Problema adsl e telefono

Pubblicità

jack"the ripper

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi,vi espongo brevemente il mio problema.
A casa ho tiscali4mb(la versione professional),nonostante abbia messo un filtro in ogni presa del telefono,quando ricevo una telefonata e rispondo,oppure quando la chiamata la faccio io,L'adsl parte per un pò di secondi e poi riparte.
Cosa può essere?
il problema è veramente snervante specialmente quando gioco on-line (a battlefield2)mi si scollega dal server e mi tocca ricominciare da capo.
Il router che ho è uno zyxel ed è attaccato ad un filtro e a questo filtro è collegato anche un fax.
Vi prego nn ce la faccio più!!!:help: :help: :help:

Potresti avere un filtro non funzionante...

Prova ad attaccare solo Adsl e 1 telefono con filtro.
Fai la prova della telefonata, e procedi così con tutti i telefoni e filtri.
poi ne coleghi 2 e vai avanti per testare su tutti i filtri e apparechi telefonici non disturbano la linea Adsl.

Il tuo router ha anche la possibilità di leggere i parametri Attenuazione di Linea e Margine di Rumore ?
Se per esempio il margine di rumore in dB (decibel) è troppo basso, la portante è passibile di frequenti scollegamenti dovuti al segnale di chiamata, ed è probabile che in qualche presa a muro ci siano ancora i vecchi condensatori per gli impianti serie...

le prese del mio impianto telefonico sono quelle vecchie a tre attacchi(2 sopra ed uno sotto)e l'impianto è del 1990.
dopo vedo se il router ha la funzionalità di leggere i parametri che mi hai detto.
Grazie:)

jack"the ripper ha detto:
le prese del mio impianto telefonico sono quelle vecchie a tre attacchi(2 sopra ed uno sotto)e l'impianto è del 1990.
dopo vedo se il router ha la funzionalità di leggere i parametri che mi hai detto.
Grazie:)
Si, quasi tutti abbiamo le prese tripolari, non cambia nulla. Se non che occorre fare attenzione che di quei 3 attacchi vengano usati solo i due in alto, e che sotto i cappellotti che ti ho indicato con le frecce blu non ci siano condensatori, fusibili o ammenicoli vari. Nel qual caso vanno tolti senza pietà.

jack"the ripper ha detto:
Grazie ai tuoi consigli excalibur ora internet va alla grande!!!
Bene, ne sono felice.
Adesso però spiega a tutti ciò che hai trovato e come hai risolto precisamente, altrimenti questa discussione servirà a poco per gli altri...;)

[Excalibur];236774 ha detto:
Si, quasi tutti abbiamo le prese tripolari, non cambia nulla. Se non che occorre fare attenzione che di quei 3 attacchi vengano usati solo i due in alto, e che sotto i cappellotti che ti ho indicato con le frecce blu non ci siano condensatori, fusibili o ammenicoli vari. Nel qual caso vanno tolti senza pietà.

Ma questo vale anche per fusibili prima della presa tripolare? Io ne ho 2 da 3A sul cavo che entra in casa subito prima della presa tripolare principale. Che effetto hanno? Li posso togliere senza problemi (tecnici o tecnico Telecom quando lo vede che non c'e` piu)?

Grazie, singnor_rossi.

Ma questo vale anche per fusibili prima della presa tripolare? Io ne ho 2 da 3A sul cavo che entra in casa subito prima della presa tripolare principale.
Non ho mai visto fusibili esterni alla presa principale dentro le abitazioni, in ogni caso un fusibile da' fastidio nullo a livello di qualita' del segnale in confronto ad un condensatore o a un induttanza.
Per esempio, induttanze come quelle dei campanelli elettromeccanici sono deleterie per l'ADSL.

Si, lo so, si sentono bene e meglio di una suoneria di un telefono cordless ... purtroppo attualmente il consiglio e' di rimuovere il campanello meccanico, se esiste.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro