Problema acquisto online NOTEBOOK da sito tedesco?!

Pubblicità

Fra991

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,
Lunedi scorso ho acquistato un portatile da un sito tedesco che si chiama notebook.de .
dopo aver pagato con carta di credito ( una carta conto prepagata mastercard con codice IBAN ) mi hanno inviato una mail che il computer sarebbe stato spedito di mercoledi dal centro di esportazione ...
aspetto fino martedi e mi arriva una mail che dice che la scatola è stato danneggiata nel trasporto al centro di esportazione e che ,effettivamente lo schermo era rotto.Allora io ho espresso il mio dissenso nella cura del trasporto e ho richiesto il rimborso.
mercoledi mi arriva una mail che il rimborso è stato fatto senza che io gli abbia dato il mio codice IBAN , ho chiesto come abbiano fatto il rimborso e mi hanno detto che è stato fatto con uno strumento apposito che hanno i negozi, secondo voi può essere vero? , non me ne intendo su come vengano fatti i rimborsi su una carta conto ma tutt'ora non ho ancora ricevuto niente sulla carta.
secondo voi è normale una cosa del genere? Aspetto ancora o faccio qualcosa?:help:

Ultima modifica:
Hai chiesto la ricevuta dell'avvenuto rimborso? devono darti non solo ricevuta ma anche le coordinate a cui è stato fatto...
Inoltre se era una carta conto con iban allora certo che accetta "rimborsi", che alla fine è un bonifico, ma senza che tu gli abbia mandato l'iban mi chiedo come abbiano fatto a rimandarlo indietro :grat: qui qualcosa puzza...

- - - Updated - - -

Avresti dovuto acquistare qui: Cyberport > Notebook, Tablet, Smartphone & Apple günstig kaufen

se la tua carta funziona in modo analogo a una normale carta di credito, non è stato fatto un rimborso, bensì uno storno dell'importo da te pagato; nell'estratto conto della carta dovresti quindi trovare due operazioni: il tuo pagamento e poi un'operazione di storno di pari importo. La presenza delle due operazioni ti dà la garanzia di non avere, di fatto, pagato nulla.

se la tua carta funziona in modo analogo a una normale carta di credito, non è stato fatto un rimborso, bensì uno storno dell'importo da te pagato; nell'estratto conto della carta dovresti quindi trovare due operazioni: il tuo pagamento e poi un'operazione di storno di pari importo. La presenza delle due operazioni ti dà la garanzia di non avere, di fatto, pagato nulla.

La carta conto è, di norma, su circuito Mastercard quindi se ha pagato inserendo i dati della carta sì, si comporta in modo analogo ad una carta di credito... bisogna quindi vedere se c'è discordanza tra contabile e disponibile a questo punto o attendere... mi pare strano comunque :grat:

La carta di credito è la seguente:
CartaConto / FriulAdria
per pagare il pc io ho effettuato una ricarica come per una normale prepagata alla banca in contanti.Per pagare poi nel sito ho inserito il codice della carta , la scadenza e il codice sicurezza di 3 cifre, nient'altro.
Non mi hanno inviato la ricevuta del rimborso , faccio subito richiesta ?

Ultima modifica:
Meno male davvero! Comunque conoscevo già cyberport ma purtroppo non vende i gigabyte ...adesso vorrei comprare su computeruniverse.net secondo voi è affidabile ? Dalla recensioni sembra okkey

Pubblicità
Pubblicità
Indietro