PROBLEMA Problema acer nitro 5

Pubblicità

BartOrso

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
44
Non so se ho postato nella sezione giusta ma ho un problema.
Ho acquistato da poco questo portatile su amazon warehouse (https://www.amazon.it/gp/product/B076HMVDQJ/?tag=tomsforum-21), ma ha un problema: ogni tanto, in maniera casuale(a me risulta che succede solo con i browser internet ma mio fratello afferma che gli è capitato anche con esplora risorse), il notebook fa sparire delle finestre, nel senso che queste finestre non vengono chiuse ma semplicemente scompaiono per poi ricomparire in caso di disconnessione o riavvio del pc; inoltre le finestre "scomparse" non vengono chiuse ma rimangono in esecuzione infatti se si sta vedendo un video o qualcosa con una traccia audio l'audio continua ad andare anche se non risulta aperto il programma(sia nella barra delle applicazioni che da task manager non è presente il processo), a volte, dopo aver "mangiato" programma scompare anche la barra delle applicazioni e inoltre provando a riaprire il programma(in particolare un browser) questo non conserva la cronologia della scheda "mangiata".
Vorrei sapere da qualche utente esperto a cosa è dovuto il problema, se si può risolvere e se posso usare qualche applicazione o benckmark per vedere se va tutto bene.
Grazie in anticipo.:thanks:

Potrebbe dipendere da Explorer, la soluzione più "radicale" è la "reinstallazione" pulita di Windows 10 v1803 (April Update) ma la prima cosa che farei è una scansione anti-malware (e anti-virus) con Malwarebytes e/o RKill:
https://www.bleepingcomputer.com/download/rkill/
https://it.malwarebytes.com/
Prova anche a dare una ripulita con CCleaner, non si sa mai:
https://www.ccleaner.com/it-it
Fai un controllo degli errori con SFC /scannow dal prompt dei comandi DOS (in modalità Amministratore).
Si potrebbe provare a creare un nuovo utente ma non so fino a che punto questo possa funzionare ;)

ho appena provato alcune verifiche che mi hai indicato, posto qui i risultati, appena ho tempo provo anche Rkill e CCleaner.
Immagine.webp

Allegati

• jkkinio.webp
    jkkinio.webp
    95.7 KB · Visualizzazioni: 68
  • riepilogoMB.txt
    riepilogoMB.txt
    18.4 KB · Visualizzazioni: 49
  • Rkill.txt
    Rkill.txt
    2 KB · Visualizzazioni: 62
Ultima modifica:
dopo i test di ieri mattina il pc ha funzionato senza dare nessun problema fino ad ora, ho eseguito anche rKill e Ccleaner, i riultati di rKill li posto qui (ha solo bloccato windows defender), mentre ccleaner ha pulito la cache.

Allegati

dopo i test di ieri mattina il pc ha funzionato senza dare nessun problema fino ad ora, ho eseguito anche rKill e Ccleaner, i riultati di rKill li posto qui (ha solo bloccato windows defender), mentre ccleaner ha pulito la cache.

Bene, se riscontri altri malfunzionamenti fai sapere ;)
Buona serata :)

Salve a tutti, torno a scrivere qui per non aprire un'altra discussione, tanto si tratta sempre di un problema con questo notebook.
in pratica il notebook si accende e prima ancora di mostrare il marchio acer fa comparire queste linee su schermo neroDSCF4006.webp DSCF4005.webp
e non si riprende, tuttavia se collego tramite HDMI il notebook ad un altro monitor tutto funziona bene, senza questi problemi.
Inizialmente non dava questo problema ma faceva solo comparire delle linee sullo schermo ma comunque funzionava e spesso le linee andavano via dopo un paio di minuti, anche se alcune volte rimanevano.
Ho già mandato il notebook in assistenza ma il problema è stato solo posticipato, sono stato quasi un mese senza avere problemi(a volte le linee si presentavano ma scomparivano immediatamente) ma poco tempo fa lo schermo ha cominciato a fare questo.
Quindi, ricapitolando, lo schermo ha queste linee che si presentano(e anche prima si presentavano) già dall' accensione e sono presenti anche nel bios, quindi non dovrebbe essere un problema software. Ho cercato in giro e sembra che il problema potrebbe essere o il pannello LCD o nel peggiore dei casi il connettore della scheda madre, perciò vorrei sapere da qualche utente esperto cosa ne pensa, prima di acquistare un altro pannello LCD.

Salve a tutti, torno a scrivere qui per non aprire un'altra discussione, tanto si tratta sempre di un problema con questo notebook.
in pratica il notebook si accende e prima ancora di mostrare il marchio acer fa comparire queste linee su schermo neroVisualizza allegato 387965 Visualizza allegato 387964
e non si riprende, tuttavia se collego tramite HDMI il notebook ad un altro monitor tutto funziona bene, senza questi problemi.
Inizialmente non dava questo problema ma faceva solo comparire delle linee sullo schermo ma comunque funzionava e spesso le linee andavano via dopo un paio di minuti, anche se alcune volte rimanevano.
Ho già mandato il notebook in assistenza ma il problema è stato solo posticipato, sono stato quasi un mese senza avere problemi(a volte le linee si presentavano ma scomparivano immediatamente) ma poco tempo fa lo schermo ha cominciato a fare questo.
Quindi, ricapitolando, lo schermo ha queste linee che si presentano(e anche prima si presentavano) già dall' accensione e sono presenti anche nel bios, quindi non dovrebbe essere un problema software. Ho cercato in giro e sembra che il problema potrebbe essere o il pannello LCD o nel peggiore dei casi il connettore della scheda madre, perciò vorrei sapere da qualche utente esperto cosa ne pensa, prima di acquistare un altro pannello LCD.

Visto che le righe non sono presenti sul monitor esterno, fortunatamente il problema non riguarda la scheda video, a questo punto non c'è dubbio che il pannello LCD è da sostituire ?
Se il laptop è in garanzia ti conviene contattare Acer per la riparazione (totalmente gratuita) ?
Ciao ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro