SasuRevenge
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 24
Salve a tutti, riscontro un problema con questo Laptop nuovo di zecca in cui praticamente ho notato che giocando ad Horizon Zero Dawn o anche a CoD Warzone ad esempio, la batteria si consuma lentamente nonostante sia collegata alla corrente (ho visto episodi simili in altri post nel forum) e succede la stessa identica cosa ad un mio amico con stesso modello. Inoltre un altro problema molto particolare riguarda il consumo anomalo della batteria dopo aver giocato. Mi spiego meglio, prima di giocare il computer segna ad esempio 4 ore rimanenti di batteria, dopo aver giocato invece, alla stessa percentuale pre-gioco, mi da 1 ora e mezza rimasta e infatti monitorando i consumi con determinati software, anche non facendo nulla magari rimanendo sul desktop mi da un consumo elevatissimo come se il gioco mi "scombussolasse" la batteria. Perchè succede questo? Spero qualcuno possa aiutarmi.
Ps. Succede ogni volta che finisco di giocare e stacco ovviamente il pc dalla corrente e succede anche ad un altro mio amico con un modello Nitro 5 con caratteristiche diverse dal mio.
Aggiornamento: comunico che mi sono reso conto ad esempio giocando al recentissimo Elden Ring (con tutti i settaggi al massimo) il gioco non solo non scarica la batteria mentre gioco e quando ovviamente sono in carica, ma non crea il problema dello "sconvolgimento" sulla durata residua post gioco, infatti ora con il 90% di carica stando solo qui sul forum mi segna 5 ore rimanenti (che vanno bene).
Ps. Succede ogni volta che finisco di giocare e stacco ovviamente il pc dalla corrente e succede anche ad un altro mio amico con un modello Nitro 5 con caratteristiche diverse dal mio.
Aggiornamento: comunico che mi sono reso conto ad esempio giocando al recentissimo Elden Ring (con tutti i settaggi al massimo) il gioco non solo non scarica la batteria mentre gioco e quando ovviamente sono in carica, ma non crea il problema dello "sconvolgimento" sulla durata residua post gioco, infatti ora con il 90% di carica stando solo qui sul forum mi segna 5 ore rimanenti (che vanno bene).