Problema Acer, disco di ripristino

Pubblicità

Jude23

Utente Attivo
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Ho un portatile Acer che purtroppo ha sempre avuto un sacco di problemi fino a non far partire più windows, e neanche in modalità provvisoria.
Ho fatto un grande errore perchè ce l'ho da 3 anni ma non ho mai creato un disco di ripristino ( purtroppo non sapevo neanche cosa fosse e per portarlo allo stato iniziale installavo ogni volta di nuovo Vista) ma ora l'ho lasciato ad un mio amico che mi ha detto che l'unica soluzione per farlo funzionare è quel disco..
Abito a Genova e l'unico centro Acer ho visto che è a Milano, per farmelo inviare sapete per caso quanto tempo ci metterebbe?
Conviene spendere quasi 100 euro fra tutto per un computer di più di 3 anni?
Grazie
 
Scusami non ho ben capito. A che ti serve questo cd di ripristino??? Formatta con un comune dvd di vista e poi inserisci il seriale che trovi sotto il notebook. Non capisco perchè ora vuoi il cd di ripristino...:boh:
Prova a spiegarti meglio
 
Giusto, non ho specificato xD
Ti spiego, praticamente Vista non mi si apre più: di punto in bianco una mattina accendendolo mi ha detto che la versione di Vista non era installata correttamente ( e io fino alla sera prima usavo il pc tranquillamente) e si disconnetteva, così ho provato ad accedere con la modalità provvisoria ma non si apre più neanche quella.. si carica fino ad un certo file e poi si ravvia.. insomma non riesco più ad utilizzare il computer in nessun modo perchè continua a fare come se si sta per caricare e invece..
Quindi l'ho lasciato ad un amico che mi ha detto che l'unico modo per riuscire a farlo funzionare di nuovo è usando il disco di ripristino :( sennò non mi farei questi problemi e avrei fatto come al solito xD
 
Guarda non so bene cosa sia successo ma cosi da una prima impressione direi che hai cancellato o si è danneggiato un file di sistema. Comunque usa un dvd di vista (come ti dicevo) fattelo dare da un amico oppure scaricalo da internet, prendilo della tua stessa versione (es. ultimate) e installa poi quando ti chiede il seriale inserisci il tuo che hai sotto il notebook e risolvi il problema senza spendere soldi e nulla.
Ti ripeto di sicuro dipende da un file di sistema o da un virus che ha infettato il sistema ;)
 
Ma ce l'ho il dvd di vista, ma non si riesce assolutamente a far partire l'installazione!
Quello che mi hai consigliato di fare tu l'ho fatto tante volte, oramai sapevo quasi il seriale a memoria :P
Non penso di aver cancellato qualche file di sistema, forse è un virus...ma non so proprio come fare :(
 
presumo che tu abbia un dvd microsoft e non recovery. Bene se è cosi fai partire un live cd di linux tipo ubuntu. Usa Gparted e radi al suolo il tuo hard disk e poi installi nuovamente vista ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top