Avevo problemi a scrivere da Chrome (scusate)...
Allora vi spiego brevemente il mio problema...
Oggi un amico mi ha chiamato per riparargli il portatile che gli si spegneva in continuazione dopo pochi minuti di uso...
Il portatile non aveva grossi problemi di software, ho fatto i seguenti passaggi:
1) controllo temperature e hardware con Everest
2) eliminazione toolbar e programmi inutili
3) aggiornamento driver video
4) aggiornamento antivirus (avast 8)
5) scansione finale con spybot
Alla scansione finale con spybot, che si è bloccata quando era ormai finita, aveva trovato quasi 30 voci di livello 5... Solo che mentre mi apprestavo a finire la scansione e procedere alla pulizia è ricomparso il problema dello spegnimento all'improvviso!
Ho portato il pc a casa mia, lo metto in corrente e lo avvio in modalità provvisoria per finire la pulizia con spybot... Il pc si spegne e non si accende più nulla!
Inizialmente compariva il led della batteria in carica, ora neanche più quello! Il pulsante di accensione non si illumina nemmeno, nessuna luce e nessun rumore di avvio... :(
Ora l'ho smontato e sto ripulendo l'hard disk sul mio pc fisso, inoltre ho tentato nell'ordine di accenderlo:
1) invertendo le ram o usandole una alla volta
2) levando l'hard disk
3) scattando la ventolina nel caso fosse in corto
Secondo voi è morto qualcosa tra scheda madre, video o processore?
Allora vi spiego brevemente il mio problema...
Oggi un amico mi ha chiamato per riparargli il portatile che gli si spegneva in continuazione dopo pochi minuti di uso...
Il portatile non aveva grossi problemi di software, ho fatto i seguenti passaggi:
1) controllo temperature e hardware con Everest
2) eliminazione toolbar e programmi inutili
3) aggiornamento driver video
4) aggiornamento antivirus (avast 8)
5) scansione finale con spybot
Alla scansione finale con spybot, che si è bloccata quando era ormai finita, aveva trovato quasi 30 voci di livello 5... Solo che mentre mi apprestavo a finire la scansione e procedere alla pulizia è ricomparso il problema dello spegnimento all'improvviso!
Ho portato il pc a casa mia, lo metto in corrente e lo avvio in modalità provvisoria per finire la pulizia con spybot... Il pc si spegne e non si accende più nulla!
Inizialmente compariva il led della batteria in carica, ora neanche più quello! Il pulsante di accensione non si illumina nemmeno, nessuna luce e nessun rumore di avvio... :(
Ora l'ho smontato e sto ripulendo l'hard disk sul mio pc fisso, inoltre ho tentato nell'ordine di accenderlo:
1) invertendo le ram o usandole una alla volta
2) levando l'hard disk
3) scattando la ventolina nel caso fosse in corto
Secondo voi è morto qualcosa tra scheda madre, video o processore?
Ultima modifica: