problema acer aspire 6530g

Pubblicità

thunderking

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao
mi scuso anticipatamente con tutti per gli errori che sicuramente ho commesso aprendo questa discussione, ma ormai ho perso tutte le facolta cognitive combattendo contro il mio portatile...
detto questo come da titolo ho un acer aspire 6530g
esattamente la seconda configurazione.
di seguito elencherò i vari problemi che ho riscontrato dopo un paio di mesi di utilizzo:
1) con la configurazione di risparmio di energia le prestazioni sono migliori di quando lo imposto con prestazioni elevate...
2) l'utilizzo della cpu anche quando aggiorno semplicemente un pagine internet arriva al 100%
3) ultimamente nn riesco a guardare neanche i video su youtube perche l'immagine salta come l'audio del resto...( non è un problema di connessione perche il video lo carica normalmente)
4) non parliamo dei giochi che da due giorni a questa parte sembra di giocare ad assassin creed con il commodor 64... forse è un po esagerato ma rnde bn l'idea...)
5) anche lo scorrimento di questa pagina e lentissimo e a scatti
6) glia altri nn mi vengono in mente al momento ma in caso dovessi ricordarmeli li postero...

passando ai miei tentativi di soluzione
1)ovviamente scansione antivirus con: avg 8.5 e 9, avast, windows security essential ewindows defender e poi online con windows live onecare e norton.
2) deframmentazioni tipo una volta al giorno... so che nn serve ma nn si sa mai... cmq la prima era stata utile perche tipo il giorno dopo andava bene poi pero ha avuto una ricaduto.
3) programmi come ccleaner e tune up quest'ultimo credo abbia fatto piu danni che il resto...
4) varie pulizie del disco e disinstallazione di tutti i programmi superflui
credo di aver fatto ance altro ma non ricordo neanche questo...

credo di aver finito, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi

Hai per caso ancora installato i programmi che danno insieme ai computer Acer? I cosiddetti crapware o bloatware? Molto probabilemente sono loro che azzoppano il sistema, specie se sono incompatibili con l'hardware utilizzato.

Ciao

allora fai così:
scarica hjiackthis
fai il file di log
vai su HijackThis Logfileauswertung e copia icnolla il file e fallo analizzare.

altrimenti l'unica soluzione è formattare.

considera cmq che programmi come ccleaner fanno piu danni che altro.

facci sapere se c'è un BHO :{1234567890}: BHO

se intendi programmi tipo acer eaudio epower esetting etc... si, ma erano gia installati al momento dell'acquisto anche se dopo ne ho cancellati alcuni tipo quelli per i giochi

io ho fatto, mi sn usciti i risultati e a parte qualche punto interrogativo mi sembra che tutti i programmi siano sicuri. ???
il file bho dove dovrei cercarlo per vedere se c'è o no c'è
e poi mi sorge un dubbio nella pagina di analisi sul sito di hijack mi dice che non ho ne antivirus ne firewall ma io ho installato sul pc avg 8.5 free e attivo il firewall di windows...

p.s. pero alcuni programmi come msn ed epower ed esecurity della acer mi dice che sn abbastanza sospetti

p.p.s. intendevi roba del genere

O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll

O2 - BHO: RealPlayer Download and Record Plugin for Internet Explorer - {3049C3E9-B461-4BC5-8870-4C09146192CA} - C:\Program Files\Real\RealPlayer\rpbrowserrecordplugin.dll

O2 - BHO: WormRadar.com IESiteBlocker.NavFilter - {3CA2F312-6F6E-4B53-A66E-4E65E497C8C0} - C:\Program Files\AVG\AVG8\avgssie.dll

O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveShellExtensions.dll

O2 - BHO: ShowBarObj Class - {83A2F9B1-01A2-4AA5-87D1-45B6B8505E96} - C:\Program Files\Acer\Empowering Technology\eDataSecurity\x86\ActiveToolBand.dll

O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll

O2 - BHO: AVG Security Toolbar BHO - {A3BC75A2-1F87-4686-AA43-5347D756017C} - C:\Program Files\AVG\AVG8\Toolbar\IEToolbar.dll

O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - C:\Program Files\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll

O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\5.3.4501.1418\swg.dll

O2 - BHO: Google Dictionary Compression sdch - {C84D72FE-E17D-4195-BB24-76C02E2E7C4E} - C:\Program Files\Google\Google Toolbar\Component\fastsearch_B7C5AC242193BB3E.dll

O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll

?????

si, sono chiavi di registro....se non hanno nome (come quello che per esempio ti ho citato) di solito è un "qualcosa" (non se definirlo se virus o no) che prende IE7 o 8 e che ralenta il pc in modo assurdo, facendo andare la cpu al 100% e cose simili.
Se fai una ricerca su google ne trovi tanti di topic aperti...per questo chiedevo.
il sito è preciso se ti dice che non hai antivir non ce l'hai...cmq sicuro di aver letto bene? perchè gli antivir hanno uno scudo invece della X quando te lo analizzano.
Se poi è tutto ok, io escluderei un problema sw dovuto a virus o cose simili...potrebbe essere un servizio\processo impazzito.
Msn e Epower sono sospetti perchè magari hanno collegamenti a file di sistema...cmq perchè non provi a disabilitare se si puo epower che controlla la batteria e i vari stati delle prestazioni, magari è impazzito il sw.
prova al masimo se non si puo disabilitare disistallalo e poi lo reinstalli prendendo magari pure aggiornato dal sito acer.

avscanner.gif

Sembra che voi non abbiate un antivirus, o che non lo abbiate attivato. Solo un antivirus può proteggervi dai nuovi virus.
firewall.gif

Nessun firewall attivo è stato trovato nel tuo sistema oppure stai usando un firewall a noi sconosciuto. Se non usi un firewall dovresti scaricarne uno oppure puoi attivare quello incluso in windows xp. In caso tu abbia perplessità o voglia farci inserire il firewall che usi nel nostro database, contattaci sul forum: www.hijackthis.de/forum

questo e quello che mi dice in cima alla pagina

ps
mi vergogno di me stesso e faro penitenza per un mese almeno....

ho scoperto che epower management per qualche motivo aveva impostato su tutti i livelli le prestazioni della cpu al minimo il che spiega molti se non tutti i miei problemi...che vergogna...

adesso pero mi resta da chiarire il fatto dell'antivirus e del firewall

Ascolta cosa devi fare quando compri un pc nuovo...pialla tutto e metti l'os pulito e il pc VOLA che tu abbia XP, VISTA, 7.
PULISCI...

per l'antivir e il firewall non so che dirti, prova a chiedere in sezione windows.

qui si po chiudere credo.

per l'antivirus ho risolto ho cancellato avg che per qualche motivo nn riconosceva e ho installato windows security essential...
per il firewall non so non me lo riconosce ancora ma ho fatto un giro su internet e dicono che capita spesso con hijack per il resto tutto bn spero

ti ringrazio molto per l'aiuto che mi hai dato

direi anche io che qui si puo chiudere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro