Problema ACER A315 ----Probabile fine del laptop??

Pubblicità

CBR600F2013

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
3
Buonasera a tutti
Come da titolo stamattina ho avuto una spiacevole situazione con il mio laptop acer a315, i3-1005g1 , mentre era acceso, ho visto il video incominciare a diventare una patina violacea, ho spento e riacceso ed ancora aveva il problema, ho spento e stavolta non si è piu' riacceso. E' morto definitivamente? lo devo buttare? spendere soldi per una costosa riparazione di questo laptop di qualche anno fa potrebbe non convenire...
Prima di dichiararlo morto è possibile fare qualche altra verifica?
i sintomi sono questi: premo il tasto di accensione, il led di accensione si accende per 2 secondi e poi si spegne, ma il pc forse non si avvia neanche poiche' non sento il rumore delle ventole
faccio la premessa che ho già provato a smontarlo, ho pure tolto la batteria (e quindi farlo partire solo con alimentatore), tolto la ram tolto l'ssd
il risultato è sempre lo stesso, accendo, per 2 secondi si accende il led e poi si spegne, cosa posso fare? e cosa potrebbe essere successo?

[EDIT da un moderatore] discussioni unite

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao. Credo problema alla scheda madre. Difficile sapere il guasto preciso ma dai sintomi credo scheda video

Ciao. Credo problema alla scheda madre. Difficile sapere il guasto preciso ma dai sintomi credo scheda video
Ciao e grazie della risposta, la scheda video è integrato, immagino sia nella cpu, a spanne si dovrebbe cambiare quella previo verificare altre componenti sulla scheda madre?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro