Problema Acer 6530g

Pubblicità

bilbobaghins

Utente Attivo
Reazioni
65
Punteggio
47
Vi spiego la situazione, questo portatile si surriscaldava e notavano dei rallentamenti o delle volte spegnimenti, quindi ho seguito questa guida come smontarlo http://tim.id.au/laptops/acer/aspire 6530.pdf ho pulito tutto e rimesso pasta conduttiva nuova. Ora però non mi funziona + la ventola, alla avvio si accende per un secondo poi non va, quindi il computer si spegne per sicurezza . QUale può essere il problema ? prima dell apertura la ventola funzionava, ho controllato il cavo ed è inserito bene, sto diventando pazzo xD Grazie a tutti :)

Ultima modifica:
l'errore è riconducibile al dissaldamento parziale del chip video, problema arcinoto a quella classe di pc. Per risolvere hai due strade che implicano due spese diverse, la prima definitiva consiste in un rework o reballing della vga e del chip video fatta da laboratorio professionale con costi abbastanza alti, sempre ammesso che ne trovi uno che lo faccia realmente. La soluzione più economica e temporanea è quella di fare un reflow al chip con pistola termica, trovi sul web moltissime guide, se lo fai bene può durarti anche 1 anno senza problemi. Io ne ho appena eseguito uno su un 5520 e per ora va senza problema.PS. se dovessi deciderti di cimentarti usa del flussante buono e non quello marca cammello o cinese.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro