Problema Acer 5742G

Pubblicità

bricca65

Utente Attivo
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho da poco acquistato un portatile Acer 5742G ed ho un grosso problema.
Ogni tanto (non c’è una cadenza o un motivo apparente) il pc va in crash con schermata blu e riaccensione automatica, solo che quando compare il logo Acer con la scritta “Premi F2 per entrare nel bios” automaticamente si rispegne e ricompare il logo Acer e cosi all’infinito o finchè non lo spengo tenendo premuto il tasto power. Ho provato a premere F2 ma non mi fa entrare nel bios, se provo a riaccenderlo ricompare la scritta Acer e non si accende l’unica cosa che posso fare è lasciarlo qualche ora spento e poi riparte. Ho provato a tenere sotto controllo la temperatura con Core Temp ma si aggira sui 40/50°Gr normalmente, invece quando ogni tanto ci gioco ho raggiunto il picco di 90°Gr, ma non è mai crashato giocando o subito dopo. Ho provato a reinstallare tutto due volte ripristinandolo e aggiornandolo (solo la seconda volta) al SP1 ma niente. Il pc ha un processore i5, 4 Gb ram, Win 7, schrda grafica nvidia geforce GT 420 con 2Gb, disco fisso un Toshiba 640 Gb.
La schermata blu dice:
“A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer. A process or thread crucial to system operation has unexpectedly exited or been terminated. If this is the first time you’ve seen this stop error screen, restart your computer. If this screen appears again, follow these steps: Check to make sure any new hardware or software is properly installed. If this is a new installation, ask your hardware or software manufacturer for any windows updates you might need. If problem continue, disable or remove any newly installated hardware or software. Disable bios memory options such as caching or shadowing. If you need to use safe mode to remove or disable components, restart your computer, press F8 to select advanced startup options, and than select safe mode.”
Vorrei sapere se è un problema noto o da cosa può dipendere, se esiste un modo per risalire alla causa del crash e del perché subito dopo non si riaccende.
Grazie
 
la cosa migliore con la garanzia ancora attiva è usarla... anch'io come te sinceramente preferirei capire prima cosa possa essere per non dover perdere il pc per chissà quanto tempo (spero poco...)!

visto che l'hai anche ripristinato un paio di volte ti consiglio di contattare l'assistenza... a meno che si presenti qualcuno o che ha avuto lo stesso problema o conosce il difetto...
 
potresti provare a fare un controllo della ram con memtest...

lo scarichi dal sito (è gratis) masterizzi l'iso su un cd e fai partire il pc dal cd...

ovviamente rivolgiti allo shop dove hai acquistato il pc e non all'acer per far valere la garanzia...non devi pagare NIENTE
 
Dopo vari tentativi ho scoperto cosa manda in crash il pc, è la modalità sospensione che entrava automaticamente dopo mezzora di inattività (impostata di fabbrica) .Ora l' ho tolta ma vorrei sapere se a qualcuno è mai successo che dopo il crash devo aspettare un paio d' ore prima di poterlo avviare.
Grazie
 
Ciao!
E' successo anche a me e ho contattato l'assistenza Acer...
In particolare gli ho spiegato che questo problema si verifica quando qualche programma/processo si incarta e si continua a cercare di ripristinare schiacciando tasti vari oppure l'ultimo spegnimento non è andato come dovrebbe, oppure ancora non si carica windows in maniera corretta.
Acer mi ha spiegato che il pc va in protezione, quando si spegne a forza con schermata blu (da solo ovviamente) nella ram viene immesso un indirizzo che fa si che al prossimo riavvio il pc si riavvii di continuo.(Cosa che potrebbe essere plausibile ed ora capisci perchè)
Basta togliere la batteria e l'alimentazione fissa per far si che la piccola batteria sulla MB si scarichi e di conseguenza la ram si svuoti:
tutto torna come prima, basta attendere genericamente 10/15 minuti con tutto staccato.
Ora non so per quale preciso esatto motivo accada, dai driver ai programmi, ma so che sarebbe totalmente inutile mandarlo in assistenza in quanto questa sarà la risposta che ti verrà data...:cav:
La stessa problematica ce l'ho avuta la prima volta quando a spegnere il pc in malo modo sono stato io tenendo premuto l'alimentazione quando il pc era incartato e mi ha fatto la stessa identica cosa!!!!:nunu:
Non so che dire, sono soddisfattissimo dell'acquisto di questo pc ma ogni tanto si impalla e succede sta rottura...forse era meglio orientarsi su un HP!
Ti saluto, rispondi quanto prima perchè solo tu puoi capire lo spavento che ci si prende la prima volta :shock:
Spero di esserti stato di aiuto, mi sono registrato apposta:asd:
 
Ciao e grazie, purtroppo il mio problema era l'hard disk cmq mandato in assistenza in garanzia e tutto risolto anche se con perdita di dati.
 
Ciao bricca,
ho anche io questo notebook e da un paio di settimane, a volte, ha iniziato a darmi il problema del "riavvio continuo". Oggi ho contattato l'assistenza che mi ha detto di effettuare un ripristino del sistema, ma leggendo quello che hai scritto tu (e come già sospettavo io) il problema è proprio l'hard disk che va sostituito! Potresti dirmi cosa ti aveva detto l'assistenza quando te l'hanno sistemato? Ti ringrazio in anticipo!

p.s. quanto ci avevano messo per ripararlo?

Roberto
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top