Problema accesso limitato - consiglio Modem

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Norberto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti
Con infostrada ho un contratto a 20 mega, purtroppo mio padre da bravo nabbo che è :cav: si è fatto noleggiare anche il "modem router" (un parolone per questa scatoletta sudicia) ADB Velaangeliniclientiwind2_820.webp

Da alcuni mesi sui dispositivi portatili (smartphone, pc portatile ecc.) dava problemi di accesso limitato oppure che si connetteva e non navigava, mentre le cose via ethernet andavano in maniera migliore.
Dopo 5 giorni di questi problemi abbiamo deciso di chiamare infostrada che ci ha detto che avrebbe mandato i tecnici alla centrale della mia città a controllare e di lasciare il modem acceso da lunedi a giovedi.
Siamo arrivati a giovedi ed ovviamente i problemi ci sono...
Purtroppo non posso farmi prestare un modem, ma ho dei seri dubbi riguardo al fatto che questo modem riesca a gestire i dispositivi wifi, così ho deciso di acquistarne uno nuovo da 40/50 euro circa

I modem che ho adocchiato sono i seguenti

[h=1]NETGEAR DGN2200-100PES Modem Router N300 Wireless ADSL2+, 4-port switch, colore: Nero[/h]
[h=1]Netgear DGN2200M N300 Wireless ADSL2+ Modem Router - Mobile Edition[/h]
[h=1]TP-LINK TD-W8970 Modem Router Wireless N 300Mbps, ADSL2+, 4 Porte Gigabit Ethernet, 2 Porte USB Multifunzione (WPS, Filtro ADSL incluso)[/h]

Sperando che un nuovo modem router possa risolvere il mio problema (anche perchè cadute di linea non ne ho viste e loro in teoria dovevano controllare alla centrale) con la speranza che riesca a migliorare la connessione (attualmente 15 mb via ethernet, ma ci credo poco)

- - - Updated - - -

PS. Una cosa importantissima:

La presa elettrica e la presa telefonica sono nella stessa scatola, non è che questo crea un'interferenza? Dico a livello di wifi, anche perchè via ethernet funge.
Nell'altra camera ho una presa tripolare da sfruttare

Preferirei prima scoprire il problema con il modem
Secondo me fa casini ad assegnare gli indirizzi IP e vorrei farlo da solo impostando quelli STATICI, soltanto che non so se nelle impostazioni del modem devo abilitare o no il Server DHCP, gli altri valori so metterli INDIRIZZOIPSTATICO.webp

- - - Updated - - -

Anche perchè su Impostazioni IPv4 mi dice DHCP o Statico, quindi avevo pensato di disabilitarlo

- - - Updated - - -

Sul serio non posso ottenere un sì o no?

Comunque infostrada mi ha abbassato il downstream a 9 mega senza avvertire e chiamate varie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro