Problema accesso limitato - consiglio Modem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Norberto

Utente Attivo
209
0
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P (Rev. 2.0)
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB 6Gb/s
RAM
Kingston Hyper X 2x4 GB (8GB) CL9 1600Mhz
GPU
XFX R9 280
Monitor
LG Monitor 24MB56HQ-B LCD-Display 60,45 (24") nero FULL HD IPS
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Aerocool X-Strike Advance Red
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Ciao a tutti
Con infostrada ho un contratto a 20 mega, purtroppo mio padre da bravo nabbo che è :cav: si è fatto noleggiare anche il "modem router" (un parolone per questa scatoletta sudicia) ADB Vela angeliniclientiwind2_820.jpg

Da alcuni mesi sui dispositivi portatili (smartphone, pc portatile ecc.) dava problemi di accesso limitato oppure che si connetteva e non navigava, mentre le cose via ethernet andavano in maniera migliore.
Dopo 5 giorni di questi problemi abbiamo deciso di chiamare infostrada che ci ha detto che avrebbe mandato i tecnici alla centrale della mia città a controllare e di lasciare il modem acceso da lunedi a giovedi.
Siamo arrivati a giovedi ed ovviamente i problemi ci sono...
Purtroppo non posso farmi prestare un modem, ma ho dei seri dubbi riguardo al fatto che questo modem riesca a gestire i dispositivi wifi, così ho deciso di acquistarne uno nuovo da 40/50 euro circa

I modem che ho adocchiato sono i seguenti

[h=1]NETGEAR DGN2200-100PES Modem Router N300 Wireless ADSL2+, 4-port switch, colore: Nero[/h]
[h=1]Netgear DGN2200M N300 Wireless ADSL2+ Modem Router - Mobile Edition[/h]
[h=1]TP-LINK TD-W8970 Modem Router Wireless N 300Mbps, ADSL2+, 4 Porte Gigabit Ethernet, 2 Porte USB Multifunzione (WPS, Filtro ADSL incluso)[/h]

Sperando che un nuovo modem router possa risolvere il mio problema (anche perchè cadute di linea non ne ho viste e loro in teoria dovevano controllare alla centrale) con la speranza che riesca a migliorare la connessione (attualmente 15 mb via ethernet, ma ci credo poco)

- - - Updated - - -

PS. Una cosa importantissima:

La presa elettrica e la presa telefonica sono nella stessa scatola, non è che questo crea un'interferenza? Dico a livello di wifi, anche perchè via ethernet funge.
Nell'altra camera ho una presa tripolare da sfruttare
 

Norberto

Utente Attivo
209
0
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P (Rev. 2.0)
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB 6Gb/s
RAM
Kingston Hyper X 2x4 GB (8GB) CL9 1600Mhz
GPU
XFX R9 280
Monitor
LG Monitor 24MB56HQ-B LCD-Display 60,45 (24") nero FULL HD IPS
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Aerocool X-Strike Advance Red
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Preferirei prima scoprire il problema con il modem
Secondo me fa casini ad assegnare gli indirizzi IP e vorrei farlo da solo impostando quelli STATICI, soltanto che non so se nelle impostazioni del modem devo abilitare o no il Server DHCP, gli altri valori so metterli INDIRIZZOIPSTATICO.png

- - - Updated - - -

Anche perchè su Impostazioni IPv4 mi dice DHCP o Statico, quindi avevo pensato di disabilitarlo

- - - Updated - - -

Sul serio non posso ottenere un sì o no?

Comunque infostrada mi ha abbassato il downstream a 9 mega senza avvertire e chiamate varie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili