Problema accesso alice mail

• Autore discussione Autore discussione enri10
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

enri10

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho fastweb e ho un problema da un po' di tempo: non riesco ad accedere alla pagina web di alice mail.
Mi spiego meglio, riesco ad accedere all'homepage di alice ma non alla pagina specifica delle mail e questo da tutti i pc/smartphone connessi al router (riesco ad accederci dallo stesso smartphone connesso però alla rete 3g).
Ho pensato che qualche settaggio del router bloccasse l'accesso al sito specifico e, data l'impossibilità di navigazione nella pagina delle impostazioni del mio router ho fatto che riavviarlo alle impostazioni di fabbrica (dato che fino a poco tempo fa funzionava), ma nulla..
Googlando un po' ho letto che è possibile che gente che abita vicino casa mia, utilizzando fastweb che associa a entrambi lo stesso IP, sia stata riconosciuta da alice come fonte di spam e l'IP sia stato bloccato, bloccando anche l'accesso a me.
Possibile? :oogle:
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Spero di non dovermi mettere a contattare il call center perchè non ne uscirò mai più :old:

Sì, a me è successo poco tempo fa. Ho risolto richiedendo un ip statico: non appena me ne è stato assegnato uno, sono potuta rientrare nella mia mail alice.
Se vai su What Is My IP - The IP Address Experts Since 1999 ti dà l'ip col quale ti connetti. Se da lì clicchi su Blacklist Check, a sinistra, ti porta su una pagina dove, ricliccando col tuo ip già impostato, ti dice se quell'indirizzo è in qualche blacklist, ovvero quelle che, se ci finisci dentro, ti ritrovi interdetto l'accesso a siti come Alice mail. Il mio era in almeno 8 blacklist. Con l'ip statico non risulta più nulla del genere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro