RISOLTO Problema accensione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cleopatrick8

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
30
Buongiorno,
Già che ci sono sto sistemando un altro PC datato, (p5kpl epu)
Dopo diverse prove continua a dirmi
USB Device Over Current Status Detected !
Ho tolto tutte le USB una ad una e il problema non sembra legato a queste,staccato le USB frontali, tolto la batteria, il resto delle componenti funziona SSD nuovo e il resto provato con altro PC, compresa un altra scheda madre identica e fa lo stesso messaggio,
I ponticelli quelli blu che coprono i pin ci sono tutti,ho provato a toglierli e metterli ed è lo stesso,
Ho resettato il bios,
Infine dico che ogni tanto avviandolo tramite qualche passaggio,che non è solo accendere dal pulsante,
ma la qualsiasi,entrare nel BIOS o dai messaggi che escono,
in secondo tempo parte,
insomma per farlo partire ci vogliono tanti tentativi random, che non funzionano neanche rifacendoli, va a caso, ricompare sempre,
Come potrei risolvere mi sta rimbambendo 😶
PS: il PC l'ho preso da poco, funzionava normalmente, l'avrò acceso 5 volte prima che succedesse,nessun danno ricevuto o sbalzo, deve funzionare per forza

Ultima modifica:
Buongiorno,
Già che ci sono sto sistemando un altro PC datato, (p5kpl epu)
Dopo diverse prove continua a dirmi
USB Device Over Current Status Detected !
Ho tolto tutte le USB una ad una e il problema non sembra legato a queste,staccato le USB frontali, tolto la batteria, il resto delle componenti funziona SSD nuovo e il resto provato con altro PC, compresa un altra scheda madre identica e fa lo stesso messaggio,
I ponticelli quelli blu che coprono i pin ci sono tutti,ho provato a toglierli e metterli ed è lo stesso,
Ho resettato il bios,
Infine dico che ogni tanto avviandolo tramite qualche passaggio,che non è solo accendere dal pulsante,
ma la qualsiasi,entrare nel BIOS o dai messaggi che escono,
in secondo tempo parte,
insomma per farlo partire ci vogliono tanti tentativi random, che non funzionano neanche rifacendoli, va a caso, ricompare sempre,
Come potrei risolvere mi sta rimbambendo 😶
PS: il PC l'ho preso da poco, funzionava normalmente, l'avrò acceso 5 volte prima che succedesse,nessun danno ricevuto o sbalzo, deve funzionare per forza
Assicurati che la versione del BIOS installata è l'ultima rilasciata per la tua MOBO dal sito ufficiale Asus.

Assicurati che la versione del BIOS installata è l'ultima rilasciata per la tua MOBO dal sito ufficiale Asus.
Buonasera daredevil
Appena riesco provo ad aggiornare, effettivamente è una prova da fare, magari può anche buggarsi,
Dà lo stesso problema con due mobo diverse,strano, grazie del consiglio provo in questi giorni.

Buonasera daredevil
Appena riesco provo ad aggiornare, effettivamente è una prova da fare, magari può anche buggarsi,
Dà lo stesso problema con due mobo diverse,strano, grazie del consiglio provo in questi giorni.
Ma con quale alimentatore le provi?

Buongiorno,uno di quelli base che è in questi PC vecchi, un itek, mi sembra "500/550 w"
Funzionava e sembra funziona,ma è da capire
È al 100x100 l'alimentatore.. comunque puoi provare il PSU secondario montato sul secondo PC.
Non provare più ad avviare il PC con l'itek se vuoi che non si porti qualche componente appresso.

È al 100x100 l'alimentatore.. comunque puoi provare il PSU secondario montato sul secondo PC.
Non provare più ad avviare il PC con l'itek se vuoi che non si porti qualche componente appresso.
Non lo accendo piu, è da fare, ho un po' di timore perché L'ultima volta che ho interscambiato gli alimentatori mi ha dato problemi, tra oggi e domani provo così ho la conferma del problema, grazie del supporto

Non lo accendo piu, è da fare, ho un po' di timore perché L'ultima volta che ho interscambiato gli alimentatori mi ha dato problemi, tra oggi e domani provo così ho la conferma del problema, grazie del supporto
Ma non è stata colpa tua se l'alimentatore ha iniziato a dare problemi, semplicemente quel PSU anche se dichiara 550w in realtà non né eroga nemmeno la metà puliti.
Il prossimo PSU fattelo consigliare da noi.

Ma non è stata colpa tua se l'alimentatore ha iniziato a dare problemi, semplicemente quel PSU anche se dichiara 550w in realtà non né eroga nemmeno la metà puliti.
Se rilevo che effettivamente è rotto,certo ne metto uno affidabile,se sotto Consiglio meglio ancora,ma immagina che tutto il PC l'ho preso a 30 euro, ne basta uno base, è un PC che non uso,mi serviva per cambiare pezzi a un altro

Ieri ho provato a usare l'altro psu e non funziona lo stesso, per esclusione oggi ho provato a caricare l'ultimo BIOS,
Quello attualmente installato è il 0403 (il penultimo) ed ho provato ad installare l'ultimo disponibile dal sito Asus, il 0404, ma dice che è incompatibile con il bios esistente,
Aldilà che non parte l'aggiornamento mi sembra strano perché il bios è comunque il penultimo.

Edit : nonostante ha dato l'errore di installazione del BIOS, ed effettivamente è rimasto il 0403, adesso il PC parte a ogni accensione, un incognita,
quando ho provato a installare il bios ha comunque caricato il file, a fine caricamento ha dato l'errore, evidentemente si è sistemata la versione precedente, laddove neanche riportando alle impostazioni di fabbrica o togliendo la batteria, comunque rimango con i sospetti vedremo i prossimi giorni, per adesso è ok.
Daredevil👍

Ultima modifica:
Ieri ho provato a usare l'altro psu e non funziona lo stesso, per esclusione oggi ho provato a caricare l'ultimo BIOS,
Quello attualmente installato è il 0403 (il penultimo) ed ho provato ad installare l'ultimo disponibile dal sito Asus, il 0404, ma dice che è incompatibile con il bios esistente,
Aldilà che non parte l'aggiornamento mi sembra strano perché il bios è comunque il penultimo.

Edit : nonostante ha dato l'errore di installazione del BIOS, ed effettivamente è rimasto il 0403, adesso il PC parte a ogni accensione, un incognita,
quando ho provato a installare il bios ha comunque caricato il file, a fine caricamento ha dato l'errore, evidentemente si è sistemata la versione precedente, laddove neanche riportando alle impostazioni di fabbrica o togliendo la batteria, comunque rimango con i sospetti vedremo i prossimi giorni, per adesso è ok.
Daredevil👍
Magari ha sovrascritto i files danneggiati.. buh speriamo sia veramente così 😊
Tienimi aggiornato

Magari ha sovrascritto i files danneggiati.. buh speriamo sia veramente così 😊
Tienimi aggiornato
Pensavo anch'io ma come non detto 😅
Praticamente,
Quando ho caricato il bios ho tolto subito la chiavetta e acceso, andava,
Controllato per mezz'ora i riavvii per assicurarmi che la rottura fosse finita,
Poi ho inserito una chiavetta wifi, e mi ha ridato l'errore Over Current Status Detected ! Aridaje ho pensato!!!
In parole povere non posso toccare nessuna presa USB ne davanti ne dietro,
Ma prima di tutto nel momento in cui io rimetto il bios, il PC va,
come tocco una presa il PC si rimpalla dando Over Current Status Detected da quell'ora in poi, non funzionando finché io non ricarico quel BIOS,
Perciò devo istallare il bios e non inserire più nulla nelle USB,wifi, bluetooth,hdd ecc, e tenermi la chiavetta con il bios già pronto
la chiavetta poi devo anche toglierla in un momento preciso ,ovvero appena carica il file e premo exit,sennò succede il patatrak e ricomincia con l'errore,
Assurdo perché anche con l'altra mobo fa così, 🫥
Edit: lo rifà anche senza USB un paio di volte l'intoppo,poi parte,
0 affidabilità,va be me ne libero non ne vale la pena.

Ultima modifica:
Potete segnare come risolto, erano le ram malfunzionanti, (e il pc andava ugualmente ogni tanto per questo non ci ho pensato)
ne ho provate altre e il pc funziona perfettamente, parte a ogni colpo e tutte le USB funzionano,
Cosa ci azzeccava allora "USB Device Over Current Status Detected "
Va be meglio così😅, thx.

Potete segnare come risolto, erano le ram malfunzionanti, (e il pc andava ugualmente ogni tanto per questo non ci ho pensato)
ne ho provate altre e il pc funziona perfettamente, parte a ogni colpo e tutte le USB funzionano,
Cosa ci azzeccava allora "USB Device Over Current Status Detected "
Va be meglio così😅, thx.
Sono felice per te, chiudo come risolto!😊

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro