PROBLEMA Problema accensione

Pubblicità

Eschericchia

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
48
Salve a tutti. Il problema è questo, il mio notebook lenovo spesso quando lo accendo entra in una sorta di... cioè si disattiva lo schermo oppure diventa tutto nero ma con la luce ancora attiva dello schermo. E questo capita SOLO, a volte, quando il pc è non alimentato dalla rete elettrica e con poca o media batteria. Che cosa può essere secondo voi?

La batteria è stata sostituita con un'altra non originale. Ma da quando l'ho sostituita l'ho usata con più cura, ossia stacco la corrente a 90 % e riattacco a 20 %, più o meno. Senza strafare ha una durata dalle 4 alle 6 ore.. Sotto stress due ore scarse.

Il fatto che il problema si presenti SOLO quando è alimentato dalla batteria, mi fa pensare che la causa sia proprio quest'ultima.
Il problema si presenta da quando hai installato questa nuova batteria?

Probabilmente sì. Guarda, il pc è ottimo. Ma dal lato "carrozzeria" lascia a desiderare. I gommini si stanno togliendo e la cerniera dell'apertura schermo di sinistra ha ceduto. Lì passa proprio il filo non della corrente verso lo schermo ma delle immagini. Cioè se lo stacchi lo schermo rimane acceso ma se ne va via l'immagine. Detto ciò, ho come l'impressione che con la batteria, quel filo che collega schermo e hardware riceva a volte meno corrente. Forse dovrei buttargli una spruzzatina di WD 40... :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro