PROBLEMA Problema Accensione Samsung A40

• Autore discussione Autore discussione kk900
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

kk900

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve a tutti

è possibile accendere un Samsung A40 da spento senza usare il tasto laterale ? ad esempio tramite l'inserimento del cavetto di ricarica come
succede per gli iphone o con qualsiasi altro metodo comodo ?

Grazie in anticipo, per me sarebbe importante trovare una soluzione, non è un semplice cruccio

Premi e tieni premuto volume su e volume giu. E poi attacchi il cavo usb del pc al telefono. Nella schermata seguente che apparira' premi volume giu' per accendere il telefono.

no ok grazie ma come dicevo mi servirebbe qualcosa di comodo, questo metodo è più scomodo dell'originale col tasto laterale. Mi serve per un motivo medico, non perchè il tasto laterale non funziona più. Non c'è la possibilità di dirgli di accendersi con il semplice inserimento del cavo di ricarica ? Se l'iphone lo fa forse c'è il modo di imporlo anche ad un Android

no ok grazie ma come dicevo mi servirebbe qualcosa di comodo, questo metodo è più scomodo dell'originale col tasto laterale. Mi serve per un motivo medico, non perchè il tasto laterale non funziona più. Non c'è la possibilità di dirgli di accendersi con il semplice inserimento del cavo di ricarica ? Se l'iphone lo fa forse c'è il modo di imporlo anche ad un Android
Prova con qualche app per rimappare il tasto accensione sul tasto volume.

Ultima modifica:
Per l'accensione la soluzione più semplice è... non spegnerlo. Senza troppe fregnacce se non ti serve lo metti in modalità aereo.
Per svegliarlo non c'è un sensore di impronte dietro?

Prova con qualche app per rimappare il tasto accensione sul tasto volume.
Non sono per nulla esperto di remap ma provo a guardarci, grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per l'accensione la soluzione più semplice è... non spegnerlo. Senza troppe fregnacce se non ti serve lo metti in modalità aereo.
Per svegliarlo non c'è un sensore di impronte dietro?
Idea interessante, per svegliarlo c'è l'impronta si, ma per anni gli smartphone li ho sempre spenti di notte, non si rovinano a rimanere accesi sempre ?

Allora l' unico modo e' come avevo accennato all'inizio. I due tasti volume premuti assieme ed inserisci il cavo usb mentre lo fai.

Se hai problemi di qualche tipo a premere il tasto laterale con il pollice destro, rovesci il telefono e lo accendi col pollice sinistro.

Idea interessante, per svegliarlo c'è l'impronta si, ma per anni gli smartphone li ho sempre spenti di notte, non si rovinano a rimanere accesi sempre ?
Non ho mai spento uno smartphone se non per cambiare sim.
La cosa da evitare è di ricaricarli mentre si dorme, che se prende fuoco ti fa secco, spento o acceso...

Spegnere gli smartphone moderni non ha senso, se proprio vuoi evitare consumi eccessivi di batteria la notte metti la modalità aero e il cuore in pace

Ho notato una cosa, col mio vecchio Samsung che aveva Android 4.12 bastava accendere il telefono col tasto laterale e a quel punto il telefono era già operativo, cioè riceveva sms e whatsapp senza bisogno di entrare col pin (eventualmente entravo col pin solo se vedevo qualche notifica). Col nuovo android invece finchè non si accede alla schermata Home col pin il sistema operativo non è avviato e quindi ovviamente non riceve messaggi. Di fatto era più comodo il vecchio android... Non c'è modo di far fare la stessa cosa a questo nuovo ?

No, suppongo col tempo sia stato modificato quel comportamento per sicurezza/privacy.
Figurati se chiunque può prendere il tuo telefono e leggerti i messaggi o addirittura telefonare a spese tue.
Ripeto, non c'è alcuna necessità di spegnere il telefono. Mettetelo in aereo se non volete essere disturbati.

Ho notato una cosa, col mio vecchio Samsung che aveva Android 4.12 bastava accendere il telefono col tasto laterale e a quel punto il telefono era già operativo, cioè riceveva sms e whatsapp senza bisogno di entrare col pin (eventualmente entravo col pin solo se vedevo qualche notifica). Col nuovo android invece finchè non si accede alla schermata Home col pin il sistema operativo non è avviato e quindi ovviamente non riceve messaggi. Di fatto era più comodo il vecchio android... Non c'è modo di far fare la stessa cosa a questo nuovo ?
Il vecchio Android faceva cacare al c°°°°, il tempi cambiano e le tecnologie si evolvono.

I pin e le impronte sono per proteggere la tua privacy in caso che qualche malintenzionato ti prenda o ti rubi il telefono.

Immagina che bello un telefono senza sblocchi di sicurezza. Arriva uno e te lo ruba. Poi arriva a casa, si siede sul divano ed inizia a sfogliare la galleria in cerca di foto e video intimi di te e tua moglie per sgrillettarsi il pipino. Poi finito di sgrillettarsi, si ne fa una copia delle foto intime da tenere nel suo computer, e se sa chi sei magari ti ricatta pure a scopo di estorsione. E se magari e' un pure un mezzo pedofilo si sgrilletta il pipino anche con le foto di tua figlia di 8 anni in costume al mare. Poi non contento di fare abbastanza danni gia' cosi', magari ti svuota pure il conto bancario perche' sul telefono avevi registrato pure le tue carte per fare acquisti online.

Se non vuoi il pin all'accensione, il pin lo puoi tranquillamente disabilitare nelle opzioni di sicurezza. A tuo rischio e pericolo.

Ultima modifica:
Col vecchio android l'unica cosa che compariva era la notifica cioè la sola icona per sms o per whatsapp, quindi c'era la stessa privacy e sicurezza dell'attuale telefono moderno, semplicemente il sistema operativo intanto si avviava e rendeva tutto più comodo.
Poi se c'è bisogno si entrava col pin, invece adesso te lo impone per forza altrimenti il sistema non si avvia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro