Problema accensione Post-Assemblaggio

Pubblicità

Winchyyy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, ho recentemente acquistato su amazon i seguenti componenti per assemblarmi il PC:

Scheda madre: Asus 1150 Z97-PRO Gamer

GPU: Asus GeForce GTX 960

CPU: Intel i5 4460 Quad Core CPU (3.20GHz, 6MB Cache, 84W, Graphics, Turbo Boost Technology, Socket 1150)

RAM: HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 8 GB, 1600 MHz, DDR3

Alimentatore: Cooler Master RS-600-ACAB-M4

Bene, finito di montare il tutto però, provo ad accenderlo (l' OS non è ancora installato ma volevo accedere al bios per vedere se appunto funzionava il tutto) e immette dei beeps (1 lungo + 4 corti).

Ho cercato in rete ma di quella sequenza di beeps non trovo nulla!

Quindi ho iniziato a fare dei test per cercare di capire da dove sorgesse il problema:

- Ho provato a sostituire la ram con dei banchi che avevo su un' altro PC. NULLA, il problema persiste;

- Ho provato a scollegare la scheda video per usare quella integrata, ma nulla nemmeno cosi, ancora solito problema;

L' unica cosa che mi rimarrebbe sulla lista sarebbe la CPU. Quindi può essere sia quella? come posso verificare se appunto si tratta di un problema della CPU? SE provo ad avviare togliendola?

PS. Ho notato anche che le ventole della scheda video non partono all' accensione quando collegata, può essere che nel caso il problema sia appunto la CPU, non arrivi l' input alla GPU?

Consigli sul da farsi? Vi prego aiutatemi! Sto impazzendo :retard:

Ciao a tutti, ho recentemente acquistato su amazon i seguenti componenti per assemblarmi il PC:

Scheda madre: Asus 1150 Z97-PRO Gamer

GPU: Asus GeForce GTX 960

CPU: Intel i5 4460 Quad Core CPU (3.20GHz, 6MB Cache, 84W, Graphics, Turbo Boost Technology, Socket 1150)

RAM: HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 8 GB, 1600 MHz, DDR3

Alimentatore: Cooler Master RS-600-ACAB-M4

Bene, finito di montare il tutto però, provo ad accenderlo (l' OS non è ancora installato ma volevo accedere al bios per vedere se appunto funzionava il tutto) e immette dei beeps (1 lungo + 4 corti).

Ho cercato in rete ma di quella sequenza di beeps non trovo nulla!

Quindi ho iniziato a fare dei test per cercare di capire da dove sorgesse il problema:

- Ho provato a sostituire la ram con dei banchi che avevo su un' altro PC. NULLA, il problema persiste;

- Ho provato a scollegare la scheda video per usare quella integrata, ma nulla nemmeno cosi, ancora solito problema;

L' unica cosa che mi rimarrebbe sulla lista sarebbe la CPU. Quindi può essere sia quella? come posso verificare se appunto si tratta di un problema della CPU? SE provo ad avviare togliendola?

PS. Ho notato anche che le ventole della scheda video non partono all' accensione quando collegata, può essere che nel caso il problema sia appunto la CPU, non arrivi l' input alla GPU?

Consigli sul da farsi? Vi prego aiutatemi! Sto impazzendo :retard:

il cavetto 4 pin che alimenta il processore è inserito nel giusto modo

è la prima volta che assembli ?
fai qualche foto al computer

No non è la prima volta, dovrebbe essere tutto collegato bene.. Comunque ora non sono a casa, ho una foto e un video (non si vede molto ma poi quando sono a casa vedo di caricare foto più chiare), ecco intanto questi:

Simple File Sharing and Storage.

video-1441361897.mp4

- - - Updated - - -

La ventola della CPU gira?
Si quella della CPU gira

- - - Updated - - -

Si si è collegato bene :)

un reset della mb lo proverei ma secondo me azzardo anche il problema della gpu provarne un altra ? e magari mettendola in un altro slot pci sai mai .

Ho provato a scollegarla, dovrebbe usare quella integrata ma nulla, sempre stesso errore... Un altro slot non riesco ad usarlo perché è subito sopra l' alimentatore..

Ci provo:
Mi sembra che tu abbia collegato il dissipatore cpu nel connettore CPU OPT, se provi ad attaccarlo al CPU FAN (quello che si trova leggermente più in alto a destra in quella motherboard)?

Credo che sia la scheda madre, molti prodotti Asus escono fallati. Hai la possibilità di testare il processore con un'altra scheda madre?

Ci provo:
Mi sembra che tu abbia collegato il dissipatore cpu nel connettore CPU OPT, se provi ad attaccarlo al CPU FAN (quello che si trova leggermente più in alto a destra in quella motherboard)?

Niente ragazzi errore mio! Era propio questo scambio ci connettori! Non ero a casa quando ho letto le risposte e ovviamente mi sembrava di aver collegato tutto bene.. Una distrazione stupida! Scusate a tutti per la perdita di tempo e grazie per le vostre immediate risposte!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro