Problema accensione PC

Pubblicità

Budyr

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
5
Ciao a tutti,
Ho un problema con l’accensione del mio computer alla quale non riesco a venirne a capo.
Una volta avviato il computer, questo non supera il boot della RAM, con il led della scheda madre relativo,appunto alla RAM, che rimane acceso.
Ho fatto quindi varie prove:
avviato il pc senza banchi, invertito i banchi, provato altri banchi, provata un’altra scheda video, cambiato scheda madre, cambiato processore senza risultati. È possibile che sia colpa dell’alimentatore, che a questo punto è l’unica cosa che non ho provato?
C’è qualcos’altro che potrei provare?

Ha scritto che ha provato altri banchi quindi presuppongo che il tentativo sia stato fatto..
vedo, mi era sfuggito proprio quello
C’è qualcos’altro che potrei provare?
l'alimentatore (come ipotizzi) ormai è l'ultima prova che puoi fare

potresti provare a fare così, anche se avendo già cambiato perfino la scheda madre non credo che funzionerà:
  • stacca la corrente e disconnetti tutto, lascia solo scheda madre, cPU (con dissipatore) e RAM;
  • estrai la batteria al litio della mobo per un paio di minuti (questo ti azzera il BIOS)
  • reinserisci la batteria, ricollega la corrente e vedi se il Pc si riaccende (dovrebbe farlo entrando nel BIOS, a patto che l'alimentatore non sia rotto
  • se riesci a rientrare nel BIOS, vai nella sezione delle RAM e attiva i profili XMP, salva ed esci
  • spegni il PC ricollega l'SSD
altrimenti devi farti prestare un alimentatore da un amico e provare col suo

se vi fate prestare l'alimentatore ( nel caso modulare o semi ) considerate di farvi dare anche i cavi viste le ultime!

se vi fate prestare l'alimentatore ( nel caso modulare o semi ) considerate di farvi dare anche i cavi viste le ultime!

potresti provare a fare così, anche se avendo già cambiato perfino la scheda madre non credo che funzionerà:
  • stacca la corrente e disconnetti tutto, lascia solo scheda madre, cPU (con dissipatore) e RAM;
  • estrai la batteria al litio della mobo per un paio di minuti (questo ti azzera il BIOS)
  • reinserisci la batteria, ricollega la corrente e vedi se il Pc si riaccende (dovrebbe farlo entrando nel BIOS, a patto che l'alimentatore non sia rotto
  • se riesci a rientrare nel BIOS, vai nella sezione delle RAM e attiva i profili XMP, salva ed esci
Va bene, proverò! Grazie!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
se vi fate prestare l'alimentatore ( nel caso modulare o semi ) considerate di farvi dare anche i cavi viste le ultim

Sicuramente! Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro