PROBLEMA problema accensione pc

Pubblicità

KaGenovese

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao ragazzi, ho assemblato il computer e funziona funziona perfettamente, solo che ogni tanto mi da questo problema. Quando lo accendo, si accendono le spie ma in realtà il pc non parte... schiaccio il pulsante accensione x spegnere, lo riaccendo e parte tranquillamente... che può essere?

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, ho assemblato il computer e funziona funziona perfettamente, solo che ogni tanto mi da questo problema. Quando lo accendo, si accendono le spie ma in realtà il pc non parte... schiaccio il pulsante accensione x spegnere, lo riaccendo e parte tranquillamente... che può essere?

Ciao a te.

Può essere tutto o nulla. Non siamo veggenti.

Ciao,

Secondo me hai collegato male i cavetti che dal case vanno alla motherboard, quelli POWER ON - RESET per intenderici. è la cosa più sensata così a primo colpo

Ciao,

Secondo me hai collegato male i cavetti che dal case vanno alla motherboard, quelli POWER ON - RESET per intenderici. è la cosa più sensata così a primo colpo
Grazie per la risposta, non penso sia cosi.. perché quando prova la 2' volta si avvia normalmente col pulsante power.. e comunque non lo fa spesso.. nel 30% dei casi...

ciao, è un fake boot
puo' capitare se spegni la ciabatta togliendo del tutto l'alimentazione.
alcune volte si risolve aggiornando il bios
serve sapere la tua configurazione completa compresa marca e modello dell'alimentatore

ciao, è un fake boot
puo' capitare se spegni la ciabatta togliendo del tutto l'alimentazione.
alcune volte si risolve aggiornando il bios
serve sapere la tua configurazione completa compresa marca e modello dell'alimentatore
ecco la mia configurazione:

Processore i7 10700K
Scheda Madre: MSI Z490 A-pro

Alimentatore: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold, Semi Modulare

16Gb RAM 2666
VGA GeForce 1660 Super

allora per sicurezza entra nel bios e carica e selezione load optimized default, salva ed esci.
La ram é Corsair?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro