PROBLEMA Problema accensione pc

Pubblicità

Nadyr Spadone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti ho assemblato il mio pc, con questi componenti:

Scheda madre: Asus B150 Pro Gaming D3
Cpu: Intel Core i5 6600k
Gpu: Gigabyte Amd R9 270x
Alimentatore: Fsp Aurum S700
Ram: Patriot Viper 2x4 GB da 1866 Mhz
Come memoria ho 2 ssd da 120Gb della Kingstom e un HDD

il problema e che quando accendo il pc prima che si avvia resta lo schermo nero per 7 secondi e poi si accende, non e niente di che ma vorrei risolverlo.

Perchè quella è una CPU da overclock (vedi il K) che non puoi overcloccare su quella mobo, hai speso 50€ in più di processore e altri soldi per il dissipatore su una mobo di basso livello, inoltre Skylake adotta RAM ddr4 più veloci, funziona anche con ddr3 ma va peggio. Configurazione fatta male davvero

Ultima modifica:
Perchè quella è una CPU da overclock (vedi il K) che non puoi overcloccare su quella mobo, hai speso 50€ in più di processore e altri soldi per il dissipatore su una mobo di basso livello, inoltre Skylake adotta RAM ddr4 più veloci, funziona anche con ddr3 ma va peggio. Configurazione fatta male davvero

ti sbagli la mobo mi fa overclockare la cpu.. e la configurazione e cosi perche ho cambiato solo cpu e mobo di conseguenza e dato che avevo ram ddr3 ho tenuta questa. e comunque io ho chiesto se qualcuno sapeva aiutarmi con i problemi che ho non se secondo voi la configurazione e buona o no. dato che va molto bene

quella scheda va bene per le cpu lisce ed è entry level per la piattaforma Skylake, non ti fa overcloccare nulla, i soldi per la cpu sono stati praticamente buttati. Con 10€ in più avresti preso una scheda più adatta che ti permetteva di sfruttare MOLTO meglio il processore. Hai ragione sul fatto che ognuno spende i soldi come vuole, ma 100€ in più tra dissipatore e serie K era meglio spenderli per una mobo migliore e 8gb di ram ddr4 (50€) e vendevi le tue (probabilmente 15/20e li avresti fatti) . Ritornando al tuo problema se si verifica all'accensione è strano: se hai modificato qualche parametro del bios rimettilo default,

Ultima modifica:
quella scheda va bene per le cpu lisce ed è entry level per la piattaforma Skylake, non ti fa overcloccare nulla, i soldi per la cpu sono stati praticamente buttati. Con 10€ in più avresti preso una scheda più adatta che ti permetteva di sfruttare MOLTO meglio il processore. Hai ragione sul fatto che ognuno spende i soldi come vuole, ma 100€ in più tra dissipatore e serie K era meglio spenderli per una mobo migliore e 8gb di ram ddr4 (50€) e vendevi le tue (probabilmente 15/20e li avresti fatti) . Ritornando al tuo problema se si verifica all'accensione è strano: se hai modificato qualche parametro del bios rimettilo default,
ho messo il bios di default ma niente. comunque ho messo sti componenti perche avevo i soldi propio contati non potevo mettere niente in piu.

capito ma se hai acquistato la mobo da poco e puoi ancora usufruire del reso, fallo perchè sarebbe un peccato avere un così buono processore castrato da una mobo, buona, ma non adatta a sfruttarne le potenzialità. Una semplice Asrock z170 pro4 si trova a 105€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro