Mancano alcune informazioni.
Dovresti spiegare a cosa servono attualmente quelli che hai segnato come invertitore1 e 2. Perchè dallo schema non è chiaro se accendono la luce esterno (anche se sembra il 3 che la comanda) oppure comandano la presa. In quest'ultima infatti mancherebbe il cavetto che porta la fase (hai solo il grigio che arriva dall'invert.1)
Inoltre il 2 sembra un deviatore (o comunque un invertitore utilizzato come deviatore). Ma il nr.1? Per come è disegnato, quel ponticello nero non ha senso... Praticamente è come se i 2 cavetti rossi fossero sempre collegati al ponticello nero. E quindi sarebbe un interruttore sempre chiuso.
Proseguendo: il cavetto nero che arriva dalla scatola di derivazione 1°piano è una fase pulita oppure esce da qualche altro interruttore?
E il relè che comanda le luci A e B sembra essere un relè passo passo, quindi immagino che quelli che hai indicato come interruttori 4 e 5 siano dei pulsanti.
Per concludere (e da come ho interpretato io), tu hai il 4 e il 5 che attivano il relè delle luci A e B
Il 3 che accende la luce esterno, e il 2 che comanda quella presa. L'1 non saprei a cosa possa servire, ma se non ci sono errori nel disegno, non serve a nulla.
Hai quindi 3 rami distinti dell'impianto e non c'è modo di utilizzare l'1 per pilotare il relè.