Problema accensione luce da 3 punti luce

Pubblicità

damianpolis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao Ragazzi, dopo infiniti tentativi sono qui a chiedervi aiuto...

In camera da letto ci sono 3 punti luce che accendono l'unica luce della camera.
All'ingresso ho messo un deviatore perché ho trovato solo 3 cavi, al 1 comodino un invertitore perché ne ho trovati 4 e al 2 comodino altro deviatore anche se anche qui ho 4 cavi.

Il problema è che accendendo dal primo e spegnendo al 2 non è più possibile accendere se non al 2 riaccendendo e spegnendo dagli altri... Non so come poter risolvere... Come mi consigliate di procedere? Forse qualche foto può essere d'aiuto?

Grazie mille in anticipo!!

Lo schema che ti serve è questo. L'invertitore è al centro e due deviatori:
schema-deviatore-elettrico.jpg

Ultima modifica:
Ciao Ragazzi, dopo infiniti tentativi sono qui a chiedervi aiuto...

In camera da letto ci sono 3 punti luce che accendono l'unica luce della camera.
All'ingresso ho messo un deviatore perché ho trovato solo 3 cavi, al 1 comodino un invertitore perché ne ho trovati 4 e al 2 comodino altro deviatore anche se anche qui ho 4 cavi.

Il problema è che accendendo dal primo e spegnendo al 2 non è più possibile accendere se non al 2 riaccendendo e spegnendo dagli altri... Non so come poter risolvere... Come mi consigliate di procedere? Forse qualche foto può essere d'aiuto?

Grazie mille in anticipo!!
Ciao, posso immaginare che nella postazione del secondo comodino tu abbia collegato 3 dei 4 fili, ma uno di questi non sia quello giusto. Segnati i fili con dei pezzetti di carta gommata e fai qualche prova. Ovviamente stacca corrente prima di metterci mano.

Probabilmente hai inserito i cavi nell'invertitore nel modo sbagliato.
Comunque se ci sono 4 fili anche al secondo ci sarà un altro deviatore da un'altra parte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro