Problema accensione laptop Acer Extensa 5420-5038

Computer Portatili

flavoral

Ho un portatile Acer Extensa 5420-5038 che da un po' di tempo mi sta dando pesanti noie. Il problema è la batteria, si scarica nell'arco di pochi minuti, ma visto che uso questo portatile esclusivamente collegandolo all'alimentatore, non mi importa più tanto.

Pochi giorni fà, nell'intendo di accenderlo come di consueto, ha smesso di funzionare; o meglio si accendevano i vari led ecc... e poi si spegneva. Mi sono informato e ho provato tutti i trucchetti possibili e immaginabili (hard reset ecc...) e sono riuscito a farlo ripartire. E' durato meno di una settimana, poi improvvisamente il sistema operativo (Windows 7) ha freezato. Ho rimosso la batteria e ora mi fà lo stesso problema di prima, ovvero si accendono i vari led, qualche rumore di ventola e poi si spegne.

Il computer quando è accesso funziona bene, non ci sono rallentamenti ne riscalda. Le ventole di raffreddamento sono pulite e girano come dovrebbero. Sono quasi sicuro che il problema sia dovuto alla batteria, che deve essere carica per far partire il pc anche se collegato all'alimentatore. Ma vorrei avere un vostro parere, visto che la batteria costa, prima di comprarla vorrei sapere se esiste qualche escamotage per farlo partire solo con l'alimentatore (per esempio). :help:
 
-->
#1

Gress

Utente Èlite


---------- Post added at 19:08 ---------- Previous post was at 18:59 ----------
ciao
l'altra volta hai risolto con un cmos del bios???

non hai la possibilità di provare la batteria su un altro pc per vedere se il problema è la batteria o il circuito di alimentazione del tuo notebook??
 
#2