Problema accensione IBM Thinkpad T20

Pubblicità

Arka-x

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere se qualcuno potesse darmi una mano per risolvere questo problema....
Ho un IBM ThinkPad t 20 che non è mio e che non si accende, in verità il pc prova ad accendersi, quando premo il tasto di accensione si vede la lucina dell'hdd che si accende per una frazione di secondo. E' capitato che insistendo più volte è partito ma poi si è spento, provava a riavviarsi ma si rispegneva. L'ho pulito ed ho usato uno spray rinnovacontatti ma non ho ottenuto nessun miglioramento.
da cosa potrebbe essere dovuto questo problema??? ciò avviene sia se è collegato con la batterioa sia se è collegato alla rete elettrica.
potrebbe essere dovuto alla batteria interna del bios???
l'ho provata con un tester e sembra carica....

sinceramente in questo momento che pesci prendere....
icon_climb2.gif

grazie mille in anticipo per i vostri consigli...
ciao ciao

Stesso identico problema con ibm t41. funzionava, l'ho lasciato acceso e dopo un po è andato in stand by. non si è mai piu ripreso e riacceso. Ho provato a cambiare le ram e niente. ora ho preso su ebay un centrino identico 1400 a vedo se per caso il problema era quello. effettivamente la pasta siliconica sulla cpu era un po cotta.... Vi farò sapere

Bixietto

Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere se qualcuno potesse darmi una mano per risolvere questo problema....
Ho un IBM ThinkPad t 20 che non è mio e che non si accende, in verità il pc prova ad accendersi, quando premo il tasto di accensione si vede la lucina dell'hdd che si accende per una frazione di secondo. E' capitato che insistendo più volte è partito ma poi si è spento, provava a riavviarsi ma si rispegneva. L'ho pulito ed ho usato uno spray rinnovacontatti ma non ho ottenuto nessun miglioramento.
da cosa potrebbe essere dovuto questo problema??? ciò avviene sia se è collegato con la batterioa sia se è collegato alla rete elettrica.
potrebbe essere dovuto alla batteria interna del bios???
l'ho provata con un tester e sembra carica....

sinceramente in questo momento che pesci prendere....
icon_climb2.gif

grazie mille in anticipo per i vostri consigli...
ciao ciao

Problema risolto

:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:
FINALMENTE IL MIO T20 SI E' ACCESO. LO STO TORCHIANDO CON LE ACCENSIONI E GLI SPEGNIMENTI, NON PERDE NEMMENO UN COLPO.
HO PROVATO E RIPROVATO, LASCIANDOLO RIPOSARE TRA UNA PROVA E L'ALTRA, MI HA DATO L'IDEA CHE DOVESSE FAR PARTIRE UNA COS ALLA VOLTA. UNA VOLTA ACCESO CARICA I DEFAULT NEL BIOS,METTI L'ORA E TUTTO FILA LISCIO. PER RISOLVERE HO SOLO SOSTITUITO LA BATTERIA,UNA CR 2032, COME TAMPONE. BUONA FORTUNA.
:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro