DOMANDA Problema accensione con 5 beep

Roberto92

Nuovo Utente
7
0
Ciao ragazzi, vi espongo il problema che sto avendo da ieri con questo PC, preciso che mi sono arrivati tutti i pezzi ieri.
Volevo aggiornarmi un po' con il PC non volevo l'ultimo modello in circolazione ma diciamo qualcosa di fascia media, per avere una base ho scelto questa configurazione.

Scheda Madre: AsRock B450M-HDV R4.0 Micro ATX
CPU: AMD Ryzen 5 3600 XT
RAM: Kingstone HyperX Predator DDR4 3200Mhz 2 Banchi da 8GB
Alimentatore: Thermaltake RGB da 700W
Case: Sharkoon VG6-W RGB

Per ora ho preso questi, ho un HDD Barracuda da 1TB che ho preso da un altro PC.
Il problema è che dopo aver assemblato il tutto, accendo il PC e sento 5 brevi Beep, lo schermo non rileva nessun segnale.
Ho provato a togliere e rimettere la CPU, ma l'avevo già montata nel modo corretto, provo solo un banco di Ram poi provo l'altro e niente, la mia scheda madre ha solo 2 Slot per la Ram quindi non ho molta scelta.
Insomma mi ritrovo con questo problema da ieri.
Mi sono assicurato che i distanziali del case fossero tutti al posto giusto, provato a ponticellare i 2 Pin della scheda madre con il Jumper per resettare, provato a scollegare e ricollegare anche la batteria tampone ma il problema persiste, sempre 5 maledetti Beep, non mi fa accedere nemmeno alla schermata Bios, sempre schermo nero.
Voi che cosa dite? Possibile che siano difettosi i pezzi?
Grazie a chi risponderà.
Un saluto!
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
Vabbè quello può essere un altro eventuale problema.
Al momento non hai una scheda video, non può partire in ogni caso.
Intanto verifica sulla scheda che versione di bios monta. Di solito c'è un'etichettina sul chippino del bios. Ti serve il P3.90 o un numero superiore.
Facile dovrai procurarti un dissipatore migliore di quello box amd, ma questo lo vedrai con l'uso.
 

Roberto92

Nuovo Utente
7
0
Vabbè quello può essere un altro eventuale problema.
Al momento non hai una scheda video, non può partire in ogni caso.
Intanto verifica sulla scheda che versione di bios monta. Di solito c'è un'etichettina sul chippino del bios. Ti serve il P3.90 o un numero superiore.

Vabbè quello può essere un altro eventuale problema.
Al momento non hai una scheda video, non può partire in ogni caso.
Intanto verifica sulla scheda che versione di bios monta. Di solito c'è un'etichettina sul chippino del bios. Ti serve il P3.90 o un numero superiore.
Facile dovrai procurarti un dissipatore migliore di quello box amd, ma questo lo vedrai con l'uso.
Diciamo che con l'uso che ne faccio al momento non ho bisogno di grandi prestazioni, però più in la vorrei anche giocarci quindi probabilmente cambierò anche dissipatore.
Allora sulla scheda madre c'è scritto P3.70.
Quindi è da aggiornare, il problema è anche quello, non avendo altre CPU Ryzen per poterlo fare.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
Ahia.
Effettivamente 5 beep per il bios AMI è un problema di processore.
Puoi procurarti un onorevole 3200G a poco e usarlo per aggiornare il bios, installare windows e aspettare la nuova scheda video per il 3600XT
 

Roberto92

Nuovo Utente
7
0
Dovrei prima assicurarmi però il problema di questi 5 Beep, se davvero è la CPU o la scheda madre.
Aggiorno un attimo, da dove ho acquistato i pezzi ho provato a sentire l'assistenza, dicono che i 5 Beep che emette il PC è riferito all'assenza della scheda video come dicevi tu all'inizio.
Devono farmi sapere se poi effettivamente con il BIOS P3.70 funziona tutto o c'è bisogno comunque di aggiornare per forza a quello più recente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili