Problema accensione - casuale

Pubblicità

filemon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

mi capita a volte, ma non sempre (diciamo 1 su 6 accensioni), che accendendo il computer non arrivi il segnale video al monitor. Il computer pare acceso, ma posso dirlo solo dalla presenza delle ventole accese. Premendo il tasto reset o agendo sul tasto di accensione il pc riparte regolarmente e il monitor riceve il segnale. All'avvio in ogni caso non c'è alcun bip sospetto.

Il pc è così configurato:
scheda madre GA-Z87-HD3 (bios F7), 16gb ram, MSI Scheda grafica GeForce GTX 760 - 2 GB GDDR5- PCI-Express 3.0
os win 8.1

Ho disabilitato la scheda video incorporata. Secondo un amico potrebbe essere un condensatore sulla motherboard che non funziona perfettamente e che al secondo riavvio si ricarica.

Suggerimenti?
Grazie :)

riesci a provare un altro alimentatore? magari il tuo amico. ..
perchè questo alimentatore è di pessima qualità

No purtroppo non posso. Inoltre come ti dicevo è random e succede con le prime accensioni e non con i successivi riavii.

perché secondo te è una cosa che dipende dall'alimentatore?

Capito, mi sa che non mi sono spiegato bene. Il computer si accende, le ventole partono solo che il monitor dice "no signal". Se premo il tasto reset (per cui l'alimentatore non viene spento) il computer si riavvia e il segnale al monitor arriva e tutto funziona regolarmente.

Per questo il mio dubbio è rivolto sul funzionamento della scheda madre o della video. Certo non voglio escludere nulla per questo ti chiedevo perché l'alimentatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro