Problema accensione Acer Aspire 5610Z!!!!

• Autore discussione Autore discussione Eri
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Eri

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè ho un problema con il mio pc che mi preoccupa un po' e per questo vorrei sapere se qualcuno mi può aiutarerì poichè io di pc so quasi nulla, e nonostante non sia recente il mio ho bisogno di sapere se si può fare qualcosa perchè mi serve al più presto.
Ora vi racconto...
Ieri ho provato ad accendere il mio portatile acer con s.o. windows vista home premium (che per problemi avuti con la batteria va solo a corrente) ma non andava. Mi era già capitato in passato che non andasse, ma estraendo e rimettendo l'alimentatore del pc si accendeva e per mesi non dava più problemi; ieri mi è successa la stessa cosa, solo che nel momento in cui si è acceso, subito si è spento e perciò l'ho tolto di nuovo e poi l'ho riacceso. Il pc è partito perchè ho visto la luce del tasto di accensione ed ho sentito le ventole girare forte, poi le ventole hanno rallentato e mentre la luce del tasto d'accensione (non quelle delle tre spie vicine che dovrebbero andare a pc acceso) e l'altro di alimentazione restavano accesi ma lo schermo non ha mai dato segni di vita rimanendo completamente nero. Ho dunque provato a scollegarlo brutalmente (rischiacciare il tasto d'accensione non ha prodotto effetti, perciò ho staccato l'alimentatore) e a ripetere l'operazione, ma stesso effetto, si accendeva e schermo nero.
Ne sapete qualcosa? :boh: Cosa posso fare? :(
Grazie a tutti per l'attenzione,
Erica

ciao

prova ad accenderlo dopo averlo collegato ad un monitor esterno, e prova a spostare il segnale video sul monitor esterno (tasto fn + il tastino con disegnato uno schermo)

non senti qualche bip all'avvio del pc??

hai la possibilità di provare un altro alimentatore??
quello che hai emette qualche rumore strano??
potrebbe essere che tenendolo collegato alla presa della corrente e togliendo e rimettendola tutte le volte si sia danneggiato o il connettore dell'alimentatore o quello del computer...l'alternativa è che si sia cotto qualcosa dentro...scheda madre,scheda video o circuito di alimentazione...

L'alimentatore dovrebbe andare perchè il pc (senza batteria) quando lo collego alla corrente si illumina la spia (resta fissa finchè lo scollego), anche se non fa nè bip nè rumori (se escludiamo la ventola che parte va per una decina di secondi). Visto che mi dici così appena posso provo il monitor. Il mio pc ormai è del 2007 e quindi credo non valga la pena sostituire la scheda madre se si sia fusa, ma spero cmq si possa fare qualcosa, e soprattutto recuperare l'hard disk dato che di alcune cose non ne ho una copia... speriamo bene!

L'ho collegato ad uno schermo ma non funziona, domani lo porto in un centro assistenza e vedo che cosa mi dicono.. :oogle:

tienici aggiornati

soprattutto recuperare l'hard disk dato che di alcune cose non ne ho una copia... speriamo bene!

se l'hard disk è sata, lo puoi collegare ad un altro computer, anche fisso, e recuperare i dati

L'ho da poco portato in un centro assistenza, e mi hanno detto che era la scheda madre e che non valeva la pena cambiarla... Fortunatamente l' hard disk era sano perciò mi ha dato un lettore e adesso lo uso collegato al pc di mio padre dal quale sto scrivendo !
Grazie comunque per l'interesse ricevuto, buona domenica!!! :-)

Rettifico: L'altro giorno stavo per buttarlo quando un mio amico mi ha chiesto se potevo darglielo perchè non aveva mai smontato un portatile; io prima di consegnarglielo allora ho pensato di levare le schede di memoria ram aggiuntive che avevo messo un annetto fa, dopodichè gli ho detto di farne quello che voleva. Lui l'ha portato a casa, l'ha collegato e cosa ha scoperto... funzionava !!
Ora me lo ha ridato, ma sono rimasta sorpresa...nemmeno al centro assistenza se ne erano accorti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro