problema abit ix38 gt3 con 2x2gb ddr3 kingmax

Pubblicità

regetton

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
non riesco a capire dove risiede il problema e purtroppo non ho possibilita' di fare prove incrociate..mi spiego:

il problema e' che se spingo il pulsante cmos da pc spento scollegato ecc... il pc si riavvia ma quando lo spengo o lo riavvio l'alimentatore riparte accende le luci sulla scheda madre ma non si muove piu' di li... come se il bios non riuscisse a partire... se spengo tutto stacco la spina e spingo il tasto cmos riparte...
premetto che non ho toccato le impostazioni del bios sono cosi di default.
mi e' stato detto che potrebbe essere colpa della compatibilita' delle ram e consigliato di usare le corsair o kingston ma prima di comprarle vorrei essere sicuro che sia quello il problema. con memtest86 va in errore.
quando si blocca dal bios la scheda madre segnala lo step in cui si e' bloccato l'avvio con il display a 7 segmenti: segnala errore sul ceck della memoria.
attendo fiducioso un vs aiuto

prova

Ciao il mio nome e gregorio prova a vedere lo spinotto di alimentazione vicino al processore se lo hai messo giusto perche quasi sicuramente e quello il problema
:)

il problema quasi sicuramente risiede nella ram , come spiegato da te e normale che il pc non va avanti quando fai il cmos questo perche non riesce a caricare la ram , prova a settare le tue ram ad una frequenza minore , es, se sono delle 1600Mhz mettile in auto a 1333Mhz o se sono delle 1333 mettile a 1200 .
ciauz

Ciao a tutti,
non riesco a capire dove risiede il problema e purtroppo non ho possibilita' di fare prove incrociate..mi spiego:

il problema e' che se spingo il pulsante cmos da pc spento scollegato ecc... il pc si riavvia ma quando lo spengo o lo riavvio l'alimentatore riparte accende le luci sulla scheda madre ma non si muove piu' di li... come se il bios non riuscisse a partire... se spengo tutto stacco la spina e spingo il tasto cmos riparte...
premetto che non ho toccato le impostazioni del bios sono cosi di default.
mi e' stato detto che potrebbe essere colpa della compatibilita' delle ram e consigliato di usare le corsair o kingston ma prima di comprarle vorrei essere sicuro che sia quello il problema. con memtest86 va in errore.
quando si blocca dal bios la scheda madre segnala lo step in cui si e' bloccato l'avvio con il display a 7 segmenti: segnala errore sul ceck della memoria.
attendo fiducioso un vs aiuto
ciao ,ti consiglio di fare il test com goldmemory ,e' piu' veloce e preciso ,io ho un simile problema con le ocz ,infatti prendo le corsair

Pubblicità
Pubblicità
Indietro