Problema a "switchare" il monitor

Pubblicità

TureDos

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
28
Ciao a tutti, in questi giorni mi è sorto un problemino con il mio eeepc900hd nel quale ho installato Windows 7 (era originariamente dotato di WinXP).

Introduzione (potete anche saltarla se vi scocciate :D):

Non essendoci supportati i driver per 7 gli ho adattato quelli per XP e "tutto" ha funzionato correttamente... Eccetto che alcuni tasti funzione, quelli che si attivano con FN + ...

La regolazione della luminosità ad esempio và... Ma la regolazione dell'audio no e nemmeno la disattivazione/attivazione del wireless. Il problema è legato, credo, al fatto che non funziona il programmino per la gestione energetica (power menagement utility mi pare si chiami). Finché non mi funzionano le sopra citate cose mi son arrangiato (la WLAN l'attivo/disattivo da BIOS, l'audio con i controlli di windows) ma con il tastino per cambiare monitor non sto trovando alternativa.

Problema vero e proprio:

Ho provato a cambiare monitor andando impostazioni per la risoluzione dello schermo, e li mi spuntano i due monitor. Seleziono quello esterno come principale e non come estensione e disattivo quello integrato ma non appena clicco su applica diventano entrambi neri, dopo qualche secondo lampeggia quello esterno, forse con la schermata del desktop, per poi rispegnersi e comparire su quello integrato il countdown per lasciare le modifiche come se fossero state applicate... Ma che NON sono state applicate...

Avete consigli, suggerimenti, idee su come risolvere il problema? Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro