Problema a impostare porta dedicata per uTorrent

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kingpm87

Nuovo Utente
90
7
CPU
Intel 4 Core i5 2400 @ 3.10 GHZ
Scheda Madre
Asus Z77-A
HDD
931 GB
RAM
DD3 8GB
GPU
r9 280
Audio
assente
Monitor
SAmsung SyncMaster SA350
PSU
gx 550 watt
Case
windows 7
OS
Windows 7
Ciao ragazzi,

come da titolo ho un problema a configurare la porta dedicata di uTorrent

premetto che ho una connessione internet Alice 7 Mega con modem come la foto nel link:

https://www.google.it/search?q=modem...ml%3B550%3B283


La velocità negli speed test è di download è di 4.60mbps quella di upload 0.38 mbps

Ho configurato nelle impostazioni del ruter l'apertura della porta 51657 e nella relativa scheramta mi dice che è attivata con relativo ip( che ho reso statico) riportato come mi figura sul promt comandi.

Su uTorrent ho messo quella come porta dedicata, ma quando vado a fare l'auto configurazione non capisco perchè mi dice che la porta non è aperta.

Ho avg free installato mentre ho disattivato il firewall di windows.

Non capisco perchè non mi si apre questa porta dedicata..

Non ho una connessione veloce poichè aimhe nella mia parte arriva solo la sette mega, ma penso di poter guadagnare qualcosa se riesco ad aprire questa benedetta porta in quanto tu torrent la mia velocità massima è di 450k/s su steam sono arrivato a 580/600ks.

Vi allego tutti gli screenshot delle impostazioni.
 

Allegati

  • screen router.png
    screen router.png
    236.8 KB · Visualizzazioni: 1,033
  • u Torrent porta.png
    u Torrent porta.png
    186.9 KB · Visualizzazioni: 864
  • u Torrent test porta.png
    u Torrent test porta.png
    177.2 KB · Visualizzazioni: 922

fdineve

Utente Attivo
371
43
CPU
6502
Scheda Madre
Commodore VIC 20
HDD
registratore a cassette Commodore
RAM
2 KBite
Monitor
Tv di casa 12" B/N
OS
CBM Basic V.2
... il test che fa uTorrent per verificare che la porta da te scelta e' aperta, spesso non e' affidabile.
Prova a scaricare qualcosa con uTorrent e a vedere se dopo un po' (uno o due minuti circa) ottieni la "palla verde" in basso a destra.
In tal caso, vuol dire che la porta che hai impostato sul router e che hai indicato a uTorrent, e' aperta e funzionante.

Io possedevo un router Sitecom che avevo, come te, impostato in modo da aprirmi una porta da me scelta ad un PC con un certo IP (router con DHCP disabilitato e, quindi, PC con indirizzo IP statico e Firewall del router abilitato).
La stessa porta la avevo impostata su uTorrent (disabilitando ovviamente l'opzione "porta random all'avvio di uTorrent").
Lo speedtest di uTorrent confermava che la porta era aperta e io scaricavo con la "palla verde".
Ora ho cambiato router, configurandolo esattamente come il precedente, ma stavolta lo speedtest di uTorrent mi dice che la porta non e' aperta!.
Pero' scarico a tutta manetta lo stesso e la "palla" e' verde comunque.

Quindi prova a scaricare qualcosa... magari una distribuzione Linux alla quale sono solitamente collegati centinaia tra Seeds e Peers che ti garantiscono uno scaricamento sicuramente veloce e verifica se ottieni ugualmente la "palla verde"...
Puoi anche andare su TntVillage e scaricare il primo torrent che vedi in testa nella prima pagina... essendo il piu' recente, ci sono molti Seeds e Peers collegati.


P.S.

1) prova a disabilitare, se lo hai abilitato, il firewall del router... quando io provo a verificare se la porta di uTorrent e' aperta tramite il sito Open Port Check Tool, ottengo responso negativo a meno , con questo nuovo router, di disabiltare il suo firewall.

2) anch'io ho alice 7mega.. con i torrent "buoni" scarico a 600-800 KB/sec (il mio record e' 920 stato KB/sec).
mediamente scarico a 400 KB/sec.
 
Ultima modifica:

kingpm87

Nuovo Utente
90
7
CPU
Intel 4 Core i5 2400 @ 3.10 GHZ
Scheda Madre
Asus Z77-A
HDD
931 GB
RAM
DD3 8GB
GPU
r9 280
Audio
assente
Monitor
SAmsung SyncMaster SA350
PSU
gx 550 watt
Case
windows 7
OS
Windows 7
Grazie per la risposta!

Allora se per la palla verde indenti quella in basso a destra vicino alle icone fb tweeter e l'omino verde è una bella pallina verde con una tick bianca e dice ok!

Una curiosità io come te ho alice sette mega ma di effettivi negli speed tester mi da 4.6.. a te?

Poi l'unica cosa che non ho fatto dopo tutti questi smanettamenti è che non ho spinto il tasto fisico di reset sul modem.. può influire?

Inoltre se utilizzo il programma PF Port Checker mi dice cle la porta in udp è aperta mentre in tcp è chiusa.
 
Ultima modifica:

fdineve

Utente Attivo
371
43
CPU
6502
Scheda Madre
Commodore VIC 20
HDD
registratore a cassette Commodore
RAM
2 KBite
Monitor
Tv di casa 12" B/N
OS
CBM Basic V.2
Grazie per la risposta!

Allora se per la palla verde indenti quella in basso a destra vicino alle icone fb tweeter e l'omino verde è una bella pallina verde con una tick bianca e dice ok!

Una curiosità io come te ho alice sette mega ma di effettivi negli speed tester mi da 4.6.. a te?

Poi l'unica cosa che non ho fatto dopo tutti questi smanettamenti è che non ho spinto il tasto fisico di reset sul modem.. può influire?

Inoltre se utilizzo il programma PF Port Checker mi dice cle la porta in udp è aperta mentre in tcp è chiusa.


Se hai la "palla verde" allora la porta e' aperta e uTorrent e' raggiungibile da tutti i seeds e i peers :ok:

La mia Alice7mega (che dieci anni fa costava 19,95 euro al mese, ora costa 20,20 euro al mese per l'aumento dell'IVA, e dal 1 giugno 2014 costera' 21,20 euro al mese) mi dà, in tutti gli Ookla Speedtest, ping variabili tra 31 e 120 msec a seconda del server a cui chiedo di essere collegato, velocita' di download sempre comprese tra 7,01 e 7,33 Mb/sec e velocita' di upload sempre pari a 0,43 Mb/sec.
Io faccio il test con il server Telecom di Monza (40 km da casa mia), Aruba di Arezzo (350 km da casa mia), Telecom e Wind di Roma (600 km da casa mia), Tiscali di Cagliari, e Tunisiana di Tunisi e ottengo sempre velocita' sopra i 7 megabit/sec.
La mia Alice e' davvero molto fortunata.. prendo portante massima a 8.128 Kb/sec in down e 476 kb/sec in up.
...e il router e' collegato ad una presa secondaria della casa, e attaccato insieme a lui c'e' anche il cordless !
Siccome prendo portanti massime (o quasi), cambiare presa o togliere tutto il resto, non mi cambia di una virgola..
Ci credi che non voglio cambiare provider (seppure meno cari e in teoria con contratti piu' veloci) perche' sento e leggo di tante tante rogne, mentre io sono contentissimo di quello che ho?

Per il resto, se ho capito bene, NON hai premuto il reset sul modem... per me hai fatto bene.. in genere si resetta quando ci sono guai, e se il tuo modem/router e' come il mio, resettare implica la cancellazione di tutte le personalizzazioni/settaggi.

Per il fatto che la porta TCP ti risulta chiusa ad un test di "terza parte", non saprei che dirti... secondo me pero' hai sia la UDP che la TCP, aperte comunque.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!