Problema a creare un account Microsoft Office 365 con email istituzionale

Pubblicità

Annaaa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,vi prego di aiutarmi con questa situazione.É da più di una settimana che sto provando a creare un account Microsoft office con email istituzionale(sono sicura al 100% che la mia università sia convenzionata con microsoft e che quindi abbia diritto di avere account gratis).Quando mi chiede di inserire il mio numero,mi esce questo messaggio(premetto di avere account personale con numero collegato,ho proceduto ad eliminarlo pensando fosse quello il problema).Ho provato con altri 3 numeri ma niente.Non mi fa neanche contattare il supporto tecnico perché è impossibile trovare la pagina.Vi é capitato anche a voi? Sapreste aiutarmi?

Screenshot_2025-01-26-20-19-59-659_com.android.chrome~3.webp Screenshot_2025-01-26-20-20-03-898_com.android.chrome~2.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, fino a quando sono stato studente io (3 anni fa) alla Sapienza, l'account Microsoft era collegato alla mail istituzionale dell'
ateneo (matricolacognome@studenti.uniroma1.it). Non so come funzioni nella tua università ma quasi sicuramente devi dimostrare l'affiliazione all'ente.

EDIT: non avevo letto bene che stavi usando la mail istituzionale, hai provato a fare la procedura da pc e non da smartphone, disabilitando eventuali blocchi di script che potrebbero essere attivati da estensioni?

Puoi spiegare meglio la problematica? Non ricevi telefonate o sms? Hai controllato la correttezza della mail istituzionale?

Se non riesci in autonomia, rivolgiti agli uffici tecnici dell'università, stanno là apposta !

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro