problema 9800pro

Pubblicità

country_road

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, ho comprato da poco una radeon 9800pro ma mentre faccio andare giochi abbastanza pesanti da dei problemi, delle linee oblique di quadratini neri.
volevo sapere la causa del problema, nn so, temperatura, scheda difettosa o altro dato che sono abbastanza niubbo in questo settore.
per i driver attualmente ho gli ultimi omega, ma ho anche provato con gli ultimi catalyst.
il mio pc è un athlon xp 2400, 786 ram ddr, msi kt4v scheda madre e alimentatore 550w
posto degli screen in modo da farvi vedere il problema, il gioco è Area51

grazie di tutto ;)

MMMh, potrebbe essere sia surriscaldamento,Il tuo pc è overclocato?
Come flusso d'aria, come siamo messi? Potrebbe essere una pipeline danneggiata, così come di un comune surriscaldamento.

country_road ha detto:
no, non è overclockato e la temperatura dovrebbe essere a posto visto che ci ho puntato sopra un ventolozzo enorme :happy

Controlla la temperatura della CPU e della GPU con Everest.... :nod:

che strano, non avevo mai visto artefatti disposti in questo modo e in maniera così precisa. generalmente si vedono poligoni a casaccio non puntini disposti in modo così preciso. magari non c'entra nulla, ma hai provato a disattivare il fast write ?

Peccato che la tua scheda non ha il sensore di temperatura...
Comunque se è nuova non ti conviene stare ad impazzire per quello che potrebbe benissimo essere un difetto di produzione o simili.
Fattela cambiare e basta, che fai prima ;)

E che magari te ne becchi una con il pcb della XT così ti rileva le temperature e r360 così puoi andare di overclock!!! Ascolta il consiglio che ti hanno già dato: se è in garanzia prova a cambiarla :D
Ciaooooooooo ;)

ok, prima di rimandarla indietro volevo esser sicuro che il problema nn dipendesse da me, mo me la faccio cambiare.
grazie dei consigli :nod:

ah ho appena provato con atitool ad abbassare core da 378 a 320 e memory da 338 a 310 e il problema nn si verifica +, nn ci sono + artefatti, questo cosa significa secondo voi? è normale?

country_road ha detto:
ah ho appena provato con atitool ad abbassare core da 378 a 320 e memory da 338 a 310 e il problema nn si verifica +, nn ci sono + artefatti, questo cosa significa secondo voi? è normale?

IMHO questo avvalora la tesi secondo cui la scheda sia fallata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro