Problema 9800GTX e COD4 - COD5

Pubblicità

Rikardobari

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho una 9800GTX, ha sempre funzionato alla grande, ultimamente però, da quando ho installato la versione beta del nuovo COD: World at War, Non posso più giocare a COD4 e COD5 (Dovuto al fatto che montano entrambi lo stesso motore grafico). Succede che dopo più o meno 5 secondi che apro il gioco, mi si blocca tutto e sono costretto a riavviare il pc manualmente. Il problema continua a persistere anche dopo aver formattato il pc più volte e aver provato a cambiare i diriver grafici. Sia chiaro che riesco giocare a giochi molto più pesanti tipo FC2 o Crysis senza nessun problema. Mi lascia sconcertato il fatto che anche formattando non si risolve niente e per di più il problema non rimane limitato ai COD ma ho rallentamenti anche in Windows stesso. Qualcuno può darmi una mano??
Ringrazio in anticipo

Scarica GPU-Z e posta qui una schermata del programma e tieni sott'occhio le temperature.

Poi scarica "Video Memory Stress Test" e fai partire il test della memoria video.

L'hai mai overcloccata?

Scarica GPU-Z e posta qui una schermata del programma e tieni sott'occhio le temperature.

Poi scarica "Video Memory Stress Test" e fai partire il test della memoria video.

L'hai mai overcloccata?

ho appena finito di fare il video memory stress test, ma non mi da nessun errore :look:. vi prego aiutatemi.... ora il problema si sta estendendo anche su altri giochi: Far Cry 2 o la demo di Tomb Raider Underworld, ma si verifica più raramente...

Riesci a provare la tua scheda su un altro PC?
La cosa è assai strana...

no non posso..... non possiedo altri fissi..... però facendo un aggiornamento del bios della scheda madre forse posso incominciare a escludere qualcosa.. giusto?

Si, escluderesti, ma non hai un amico o conoscente dal quale poter testare la scheda?

Si, escluderesti, ma non hai un amico o conoscente dal quale poter testare la scheda?

il fatto è che per poterla testare il mio amico dovrebbe disinstallare i suoi driver installarne nuovi... e poi c'è anche un problema di spazio.... la 9800gtx è lunga 27cm.... non entra nei case comuni.....

il fatto è che per poterla testare il mio amico dovrebbe disinstallare i suoi driver installarne nuovi... e poi c'è anche un problema di spazio.... la 9800gtx è lunga 27cm.... non entra nei case comuni.....

I driver sono il problema minore, poi 27cm...basta fare un pò di spazio, ci dovrebbe stare nella maggior parte dei case.
Devi provare perforza, altrimenti ti tocca rivolgerti ad un negozio

ho lo stesso problema con una 9800 gtx, ma i freeze sono totalmente random...possono avvenire 2 volte in un giorno o due volte in 15 giorni.
Sono mesi che ci sbatto la testa senza aver trovato ancora una soluzione.

ho lo stesso problema con una 9800 gtx, ma i freeze sono totalmente random...possono avvenire 2 volte in un giorno o due volte in 15 giorni.
Sono mesi che ci sbatto la testa senza aver trovato ancora una soluzione.

Io ho risolto: l'ho data in garanzia e me l'hanno sostituita...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro