Problema 8600GTS

Pubblicità

LUCAS82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti
come potete notare nella firma possiedo un ASUS GEFORCE EN8600GTS (edition STALKER). Dall'articolo presente su questo sito sulle 8600 gts emerge come di default tali schede hanno tali valori (frequenze)

ENGINE : 675 Mhz
MEMORY : 2016 Mhz

La mia versione (ASUS) ha di fabbrica le frequenze occate ovvero

ENGINE: 745 Mhz
MEMORY : 2290 Mhz

Dati queste info devo presupporre che la mia skeda lavori automaticamente alle frequenze occate o devo effettuare delle modifiche per far si che cio avvenga?in che modo posso farlo?
questo dubbio infatti mi è nato perche installando il software ASUS Smart Doctor ho notato come la scheda lavora alle frequenze standard e non a quelle occate.
Spero di essere stato chiaro e soprattutto di avere chiarimenti da questo illustre forum

Anchio ho una scheda video asus.

Io però mi son trovato la scheda con le frequanze indicate occabile.
Quello che mi ha fatto riflettere e che il processore in molte schede 7600 GT di altre marche a un Clock GPU di 400 Mhz. Stando a questi dati la mia che va a 560 Mhz e 1400 Mhz (processore grafico e memoria) e gia occata!. Facendo una piccola icerca o notato a questo link (http://www.asus.it/products.aspx?l1=2&l2=6&l3=514&l4=0&model=1626&modelmenu=2) che i clock sono inferiori rispetto a quello che pubblicano generalmente i siti (effettivamente il modello stalker io lo conoscevo con frequenza occata di 745 MHz dai 675 MHz di default per GPU e 2290 MHz contro i 2000 MHz della Memoria standard)

effettivamente mi fa riflettere quello che mi dici.dal sito ASUS vengono dichiarate come frequenze 675 per l'engine e 2016 per la memoria al contrario di quanto ho letto su questo sito dove c'è un accurata recensione della mia vga e dove vengono riportate delle frequenze maggiori (occate). Ma cmq secondo te con il software ASUS Smart Doctor posso procedere ad aumentare le frequenze senza far danni??

al massimo ti frozza se procedi a piccoli passi, e a quel punto resetti il sistema e torni 1 passo indietro...

Lucas sinceramente vai tranquillo la puoi occare al massimo disponibile su smart doctor lasciandola cmq sempre stabile io addirittura o proceduto ad un ulteriore overclock manuale con ATITOOL e ci ho guadagnato altri 60 Mhz di processore e 200 Mhz di memorie (rispetto al max di smart doctor intendo) e senza overvolt.

Per rischi (senza overvolt si intende) non ce ne sono perkè la temperatura se si alza ti crasha semplicemente il pc se stai giokano.

Se invece abbini la modifica software dell'overclock a quella dell'overvolt puoi ottenere prestazioni decisamente maggiori ma rischiando.

(molte volte per un buon overvolt e necessario fare una modifica a livello hardware(che fa inoltre decadere la garanzia))

Anchio ho una scheda video asus.

Io però mi son trovato la scheda con le frequanze indicate occabile.
Quello che mi ha fatto riflettere e che il processore in molte schede 7600 GT di altre marche a un Clock GPU di 400 Mhz. Stando a questi dati la mia che va a 560 Mhz e 1400 Mhz (processore grafico e memoria) e gia occata!. Facendo una piccola icerca o notato a questo link (http://www.asus.it/products.aspx?l1=2&l2=6&l3=514&l4=0&model=1626&modelmenu=2) che i clock sono inferiori rispetto a quello che pubblicano generalmente i siti (effettivamente il modello stalker io lo conoscevo con frequenza occata di 745 MHz dai 675 MHz di default per GPU e 2290 MHz contro i 2000 MHz della Memoria standard)

Il post puoi cancellarlo solo;)
Cmq la 7600GT ha le freqeunze a 560/1400, se la tua ha queste frequenze è normale e non è occata;) quello che la 7600GT ha a 400Mhz è la RAMDAC:)

Mister F a cosa ti riferisci con "doppio click cancellare..."???
cmq grazie dei consigli ;provo ad occare le frequenze. inoltre asus smart doctor nn ti permette di occare oltre un certo limite in quanto se lo fai ti avvisa di un errore ovvero che hai superato di un certo Mhz la frequenza max consentita

Ciao a tutti,
scusate per la domanda da inesperto, ma visto che la scheda ha incorporata una alimentazione aggiuntiva con due spinotti a 4 pin, devo collegarli entrambi all'alimentazione? :help:

Multi risposta:

1- non sapevo che gli utenti qui potessero cancellare i loro post. (la maggior parte dei forum lascia solo edittarli)

2-per l'overclock anche se overclocck con ATITool oltre i limiti imposti da smart doctor smart doctor manco ti segna il cambiamento anche se effettivamente c'è.

3-Risponendo a tsunami82:
Credo che i cavi di cui stai parlando siano da una parte 1 spinotto a 4 ping(femmina) e dall'altra a 6 Ping(maschio) cioè quelli per l'alimentazione aggiuntiva.
l'alimentazione aggiuntiva molte volte non serve alla scheda dato che girando nel web e utilizzando il 2D la GPU non fa molta fatica e riesce a funzionare prendendo la corrente dallo slot Pci-E *16. Se però ci si mette a giokare a un gioco 3D di ultima generazione che richiede un grande sforzo alla GPU, la scheda la scheda a la possibilità di prelevare ulteriore corrente dagli spinotti a 6 ping. Il mio consiglio e di collegarli tutti e due (così vai sul sicuro ed eviti crash immotivati).

Se non hai 2 collegamenti a 4 pin (chiamati Molex) liberi prenditi uno sdoppiatore di questo tipohttp://www.totalstyles.fr/images/image_molex.jpg

Per 5 euro e meglio essere sicuri di avere una scheda stabile.
Spero di esserit stato d'aiuto.

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro