DOMANDA Problema 5ghz Router tim fibra

Pubblicità

giove80

Utente Attivo
Messaggi
795
Reazioni
37
Punteggio
56
Buongiorno a tutti, Questa mattina ho impostato il router tim a 5ghz x sfruttare il visore vr al meglio. Visore (pico 4) mi funziona praticamente tutto! Televisori alexa, portatili, tablet..... Solo che ora non riesco più a far funzionare le lampadine di Alexa con l'applicazione smart life questo perchè funzionano solo a 2.4 la cosa che mi fa più arrabbiare è che se imposto il router che mi funzioni sia a 5ghz che a 2.4 il visore vr rimane 95 su 100 volte a 2.4 ora mi chiedevo c'è per caso una soluzione? magari un altra applicazione che permette le lampadine di funzionare a 5ghz oppure altri modi.resto in attesa buona giornata
 

Allegati

  • DA INVIARE 5GHZ.webp
    DA INVIARE 5GHZ.webp
    102.3 KB · Visualizzazioni: 11
Devi mettere alle due reti, nomi diversi, cosi i dispositivi 2.4 li assegni al nuovo nome o viceversa
 

Allegati

  • Screenshot (162).webp
    Screenshot (162).webp
    95.6 KB · Visualizzazioni: 11
  • Screenshot (163).webp
    Screenshot (163).webp
    112.7 KB · Visualizzazioni: 9
  • Screenshot (164).webp
    Screenshot (164).webp
    68.6 KB · Visualizzazioni: 8
  • Screenshot (167).webp
    Screenshot (167).webp
    104.2 KB · Visualizzazioni: 8
  • Screenshot (165).webp
    Screenshot (165).webp
    94 KB · Visualizzazioni: 8
  • Screenshot (168).webp
    Screenshot (168).webp
    96.5 KB · Visualizzazioni: 11
Cambia il nome SSID di una connessione, magari a quella 5Ghz aggiungi 5G alla fine del nome e salvi.

Cosi facendo i dispositivi possono scegliere a quale banda connettersi
 
Se ti va a 2,4 significa che il segnale è debole perché suppongo sei distante dal modem oppure ci sono nel mezzo ostacoli (pareti, solai, ecc).
Se sei in questa condizione forzare a 5 ghz non porta benefici…
 
Se ti va a 2,4 significa che il segnale è debole perché suppongo sei distante dal modem oppure ci sono nel mezzo ostacoli (pareti, solai, ecc).
Se sei in questa condizione forzare a 5 ghz non porta benefici…
No non centra era solo x poter collegare il visore.ora ho creato un altra connessione 5g e il gioco è fatto. Ho tutto in camera da letto 2 tv 75 8k 120hz il modem e il telefono ho una connessione a 134mb e 9pin con monitor 2k a165hz rtx 4090
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top