Problema 5.1...

Pubblicità

Dan92

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
47
la mia configurazione è questa:

ho il pc in firma collegato ad un sinto Onkyo tx-nr 509 poi alla tv...

il collegamento in entrambi i casi è con cavi HDMI 1.4a...

quando vado nel panello di controllo e provo il 5.1...quando provo le casse posteriori sia destra che sinistra sento l'audio anche nelle medesime anteriori...dove sto sbagliando?...è perchè non ho scheda audio dedicata?

Aiutatemi è da stamattina che mi sto scervellando...

se nel pc puoi vedere il 5.1 e provare le singole casse allora é un problema di settaggio dell'amplificatore.. devi togliere il ProLogic II se lo hai attivato per sfruttare il 5.1.. altro non mi viene in mente, prova a fare il settaggio di volume dall'ampli per vedere le singole casse se sono "divise" come canali per cominciare :ok:

grazie...all'amplificatore ho provato cassa per cassa nella schermata per calibrare i livelli di db e ogni cassa funziona singolarmente...non so dove sbaglio o devo configurare altro...

prova a mettere la modalitá "direct" nell'onkyo che prende il segnale cosí com'é e lo manda alle casse senza farci niente , prova cosí :)

ho fatto...quando provo in configurazione altoparlanti il sinto mette in "all ch stereo"...e ho gli stessi problemi di prima...e mi sono accorto che quando provo la cassa centrale il suono esce anche da quelle frontali...

se non mi sbaglio sull'onkyo hai la modalitá A, B, e A+B .. mettila su A ;

per il resto, hai controllato che le casse siano collegate nei posti giusti?

le casse sono posizionate 2 ai lati della tv, una sopra e il surround dietro...non capisco che sono queste modalità che hai detto?

che configurazione 5.1 metto prima di riprodurre del suono appare la scritta "all ch stereo"...

PS:io il pc lo tengo collegato a game del sinto...

anche io cel'ho a "game" con l'impostazione "game-action".. questa controlla che tipo di audio hai in ingresso e se é un 5.1 o dts lo fa uscire sulle casse correttamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro