problema 5.1 con impianto trust e MB asus p6t deluxe

Pubblicità

ilgiof

Utente Attivo
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
25
salve ragazzi, ho acquistato una cacatina supereconomica da 30€ della trust, un impiantino 5.1. Visto il prezzo che ho pagato non mi aspetto certo la qualità, ma quantomeno che funzionino tutte le casse.
Ora, il problema è che le casse funzionano tutte, compreso il .1, solo con l'esecuzione di file multimediali(mp3, avi ecc.), mentre con filmati e audio in rete(es youtube) e con i videogiochi funzionano soltanto le due frontali.

Ecco i passaggi che effettuato(a vuoto) per risolvere il problema:

dal pannello di controllo>periferiche audio il 5.1 è impostato correttamente, il test effettuato con soundmax ha avuto esito positivo su tutte le casse compreso il sub. Ho provato a impostare differenti tipologie di impianto audio(diverse dal 5.1) ma nei videogiochi il problema persiste.

Ho scaricato un pacchetto di codec k-lite e dal pannello di configurazione del codec audio ho spuntato l'opzione "apply dolby pro logic II decoding to all stereo sources", ma niente da fare.

La mia configurazione base è intel core i7 920 con asus p6t deluxe, la quale integra questa specifica audio: "ADI AD2000B 8-Channel High Definition Audio CODEC", il che suppongo che escluda problemi di compatibilità.

Per favore datemi una mano che mi sta salendo un nervoso che non potete capire...grazie.
 
Di solito dipende più che altro dal player. Se l'audio è stereo all'origine, difficilmente viene riprodotto su tutti i satelliti. Fai una prova con un dvd con traccia 5.1, se hai comunque un'uscita stereo allora c'è un problema di configurazione, altrimenti la mancanza è del lettore o dei driver.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top