PROBLEMA Problema 4G TIM lento

Claudiozz

Nuovo Utente
73
4
Salve,
Sono un cliente TIM da circa 10 giorni.
Ho un problema molto strano con la velocità del 4G presso la mia abitazione. Nelle 2 stanze sul lato Sud-Ovest il telefono aggancia segnale 4G+ e viaggia a circa 80 Mb/s in download mentre dal lato Nord-Est la linea varia da 4G a 4G+ con una velocità di 1 Mb/s. Io, sempre fortunato, passo la quasi totalità della giornata nelle stanze Nord-Est. Qualcuno sa come risolvere?
Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Inviato da Mi 9T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Leonardo.venturini

Nuovo Utente
77
5
CPU
i7 5500U
RAM
8 Gb
GPU
Geforce 920M
OS
Windows 10
Salve,
Sono un cliente TIM da circa 10 giorni.
Ho un problema molto strano con la velocità del 4G presso la mia abitazione. Nelle 2 stanze sul lato Sud-Ovest il telefono aggancia segnale 4G+ e viaggia a circa 80 Mb/s in download mentre dal lato Nord-Est la linea varia da 4G a 4G+ con una velocità di 1 Mb/s. Io, sempre fortunato, passo la quasi totalità della giornata nelle stanze Nord-Est. Qualcuno sa come risolvere?
Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Inviato da Mi 9T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ciao,
le cause potrebbero essere molteplici in quanto non stiamo parlando di un tuo apparato che puoi spostare in casa come ti pare (modem) in quanto la vedo difficile spostare l'antenna di Tim. In più c'è da tener conto, oltre alla distanza, anche i vari ostacoli che incontrano le onde elettromagnetiche che perdono la loro portante cercando di oltrepassare ostacoli (muri, mobili,ecc). Quindi dal mio punto di vista la vedo difficile risolvere il problema in quanto non puoi ne spostare la casa, ne l'antenna ne puoi abbattere muri. (Potrebbe anche essere legato ad interferenze magnetiche con altri dispositivi domestici (microonde, router, ecc)).
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili