Problema 20 mega telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bios boot

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
39

Allegati

• Cattura 1.webp
    Cattura 1.webp
    33.6 KB · Visualizzazioni: 116
  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    5 KB · Visualizzazioni: 77
  • screen 1.webp
    screen 1.webp
    6.9 KB · Visualizzazioni: 63
  • 4485528555.webp
    4485528555.webp
    23.7 KB · Visualizzazioni: 111
sembra tutto ok da li,ho messo la screen

Allegati

• hgh.webp
    hgh.webp
    34 KB · Visualizzazioni: 177
Allora ti avranno spostato da eth ad atm, che avendo banda minore (e come tutti, condivisa), ti porta a questa velocità più bassa
Quanti numeri sono in quell'arco di appartenenza?

Allora ti avranno spostato da eth ad atm, che avendo banda minore (e come tutti, condivisa), ti porta a questa velocità più bassa

se guardi bene le note dell'apparato ethernet noterai che e' riportato "in corso di attestazione al feeder", il che significa che non e' ancora funzionante, il che significa che e' installato da poco... per cui e' sull'atm per forza e c'e' sempre stato, ora rimane da vedere se lo sposteranno sull'ethernet o meno

in che senso lol ?

che vantaggi avrei se la linea viene messa su ethernet?

due buoni dslam atm o eth perfettamente funzionanti non sovraccarichi e con banda a sufficienza, a livello di utilizzo, ben poco (nel senso che è difficile notare la differenza in una normale navigazione)
Ovviamente però in genere questo presupposto non si verifica :D
Scherzi a parte, gli eth gestiscono più banda degli atm, quindi, dovendo gestire 10 utenze (numero a caso, eh! solo per renderti i calcoli più semplici) un atm ha 155 Mbps (oppure 622Mbps) da dividere per queste 20 utenze, mentre invece un DSLAM eth gestisce un gigabit.

Sarà la condizione pessima degli atm qui, ma io ho sempre trovato sugli atm ping più alti (nonostante si dica il contrario) e velocità molto più basse da quelle di picco (per intenderci: picco 18megabit, si scarica a 600KB, se ti va bene), cosa che non mi è mai capitata sugli eth.

beh per il ping minimo 40ms D:
qui si è superata

capito tutto :D,una telefonata alla 187 non risolverà secondo me o sbaglio?

Ma ora gli speedtest che ti dicono? Tentar non nuoce, ma figurati se gli speedtest risultano buoni e i parametri di connessione pure, se ti aprono una segnalazione o se ti risolvono il problema. Se becchi uno competente, fai le domande giuste e cerca di capire qualcosa.

meglio ma il ping è spaventoso...
si sarà liberata scarico di nuovo bene :)

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    6.6 KB · Visualizzazioni: 74
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro