Problema 20 Mega infostrada: Disconnessioni

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Buccolieri96

Utente Attivo
Reazioni
92
Punteggio
48
Ciao a tutti dopo essere tornato dalle vacanze è nato questo problema. Praticamente dopo un po il mio modem-router D-link DSL-2640R Ha la spia con la i con il cerchio rossa. Quindi non c'è linea e non va su internet, Oppure si spegne completamente mentre le altre sono accese. Prima delle vacanze non avevo questo problema, comunque ogni tanto va su internet. Vi posto i parametri della mia connessione:

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 19407 kbps 997 kbps

SNR Margin (dB): 6.0 10.8
Attenuation (dB): 5.1 5.7
Output Power (dBm): 14.3 12.3

Super Frames: 21150 21157
RS Correctable Errors: 107 0
RS Uncorrectable Errors: 26 1

HEC Errors: 28 0
Total Cells: 22398 15079
Data Cells: 22384 15079
Bit Errors: 0 0

Abito a torino e ho la 20 mega tutto incluso di infostrada.

Soluzioni?

Da quanto hai la 20 mega?
Lascia acceso il router durante il giorno e controlla le variazioni di SNR e Rate in download

Ciao Sky se noti bene sono il creatore del topic "Passaggio da 8 a 20 mega infostrada tutto incluso" quindi circa dal 08-02-2011

Quindi devo controllare i parametri mentre scarico?

Edit: il router è sempre acceso giorno e notte. A volte lo riavvio perchè non va internet

Non necessariamente mentre scarichi, anche con router a riposo.. è bene capire se ci sono variazioni importanti di SNR durante la giornata (possibile causa delle disconnessioni)

è stato acceso tutta la notte il modem:

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 19422 kbps 997 kbps

SNR Margin (dB): 6.0 9.5
Attenuation (dB): 5.1 5.2
Output Power (dBm): 14.3 12.3

Super Frames: 681836 681844
RS Correctable Errors: 51178 0
RS Uncorrectable Errors: 2896 59

HEC Errors: 21786 0
Total Cells: 340449 234909
Data Cells: 3254451 784224
Bit Errors: 0 0

Si ma lo devi controllare regolarmente (tipo una volta all'ora) e prendere nota dei valori di SNR e se avvengono disconnessioni

Ciao Sky eccomi ritornato. Allora mentre si era disconnesso sono andato a vedere i paramentri e SNR era sceso a 2.0 O.O solo che non ho potuto copiare e incollare perchè si era bloccato chrome.
Aedsso non so se era cambiato ancora qualcosa ma ho visto SNR a 2.0

Le disconnessioni sono chiaramente causate da un aumento del disturbo sulla linea. La riconnessione dovrebbe avvenire a velocità inferiore.
Se sei sicuro di poter escludere problemi nel tuo impianto domestico (filtri, telefoni che creano problemi, cavi in cattive condizioni, ecc.) contatta Infostrada per un controllo della linea

Dovrebbe essere un problema loro perchè prima delle vacanze funzionava tutto senza disconnessioni e fin ora non ho toccato l'impianto domestico.

Può essere sia anche un problema di router? Perchè a volte i wi-fi non va ovvero il portatile non lo rileva. Se invece riavvio il router è di nuovo visibile. Stessa cosa nell'accedere al router tramite l'indirizzo 192.168.1.1 a volte non va e per andare devo riavviare il router. Praticamente mi dice che non è disponibile come se fosse spento.

Può essere, anche se mi sembra strano.
Prova a filtrare anche la presa dove c'è il router.

Non mi fa fare neanche l'aggiornamento del firmware. Appena clicco su Update firmware mi dice impossibile visualizzare la pagina. Il file è giusto. è gia filtrata la presa dove c'è il router :(

Siamo sicuri che quel filtro non crei problemi? Levalo perchè normalmente la presa con solo il router non va filtrata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro