PROBLEMA Problema 2 slot ram

Pubblicità

evilsuprem

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
ho un problema nel momento in cui metto 2 slot di ram. In pratica si avvia ma rimane bloccato sul led vga l'80% delle volte con un banco ram invece si avvia SEMPRE. il problema non è solamente in dual channel ma anche con slot A1+B2 ad esempio. Problemi anche di overclock,quando provo a mettere la ram alla sua velocita testata fa overclock failed.Bios gia aggiornato all'ultima versione,pc comprato nuovo agosto 2024.

Specifiche:
MSI B550 GAMING PLUS
Ryzen 7 5800x
Kingston fury 2x16gb 3600mhz
SSD Lexar 1tb gen 4 NM710
NVIDIA Rtx 3070
Itek PSU 750W

Ultima modifica:
ho un problema nel momento in cui metto 2 slot di ram. In pratica si avvia ma rimane bloccato sul led vga l'80% delle volte con un banco ram invece si avvia SEMPRE. il problema non è solamente in dual channel ma anche con slot A1+B2 ad esempio. Problemi anche di overclock,quando provo a mettere la ram alla sua velocita testata fa overclock failed.Bios gia aggiornato all'ultima versiona

Specifiche:
MSI B550 GAMING PLUS
Ryzen 7 5800x
Kingston fury 2x16gb 3600mhz
SSD Lexar 1tb gen 4 NM710
NVIDIA Rtx 3070
PSU 750W
Ciao, non vorrei sia un solo banco di RAM a essere fallato..
Hai provato ad avviare con un solo singolo banco di RAM per volta?

Ciao, non vorrei sia un solo banco di RAM a essere fallato..
Hai provato ad avviare con un solo singolo banco di RAM per volta?

Ciao,si ho provato ad avviare con un singolo banco ram per assicurarmi che entrambi gli stick funzionassero correttamente.Entrambi gli stick funzionano singolarmente,anche dopo essere stati sottoposti a stress test .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro