DOMANDA problema 2 monitor con thunderbolt display mac mini

Pubblicità

interceptor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ho un mac mini e ho 2 schermi asus in full hd.

Ho provato a collegare 2 schermi al mac mini ma questo me ne accende solo 1.
Come cavo uso un displayport-hdmi per ogni schermo, ma il VE247 si accende e funziona senza problemi menre l' MX279 non funziona per nulla.
Ho provato ad attaccare solo l'MX279 ma non funziona proprio si accende la mela ma non parte il sistema. mi dice che non rileva nessun segnale come se non fosse attaccato niente.

Il mac riconosce il doppio schermo solo con un cavo thunderbolt - thunderbolt?

Ho provato con 2 thunderbolt display all'apple store e funziona perfettamente, sono abbastanza disperato.

l' MX279 funziona perfettamente con un macbook in minidisplayport.

MISTERO!

Ciao, immagino che tu abbia collegato il VE247 con l'adattatore minidisplay port --> DVI-D ed l'MX279 con l'hdmi diretto.
Purtroppo ho già avuto parecchie segnalazioni di problemi tramite l'HDMI proprio sul macmini, il problema credo di aver capito che risiede nella connessione hdmi col prodotto esterno.
Mi pare di aver capito che alcuni prodotti esclusivamente HDMI non vengono gestiti anche in singola unità o ciò avviene in modo pessimo.
Che modello di macmini hai ? Hai provato a resettare banalmente le PRAM?

Intanto prova a leggere questo articolo:

Computer Mac: domande frequenti sull'uso di HDMI - Supporto Apple

Tratta in maniera ufficiale l'argomento.

intanto grazie per la risposta.

Il mio è l'ultimo mac mini in commercio, il più potente da circa 1000 euro.

Se io collego il mac al mio monitor VE247 in THUNDERBOLT-HDMI và splendidamente.
Se invece con lo stesso cavo THUNDERBOLTH-HDMI collego l'altro mio monitor mx279, il mac all'accensione fa vedere il simbolo della mela sul monitor e a metà caricamento del sistema scompare il segnale.

Per riprova ho attaccato il mio macbook al mx279 in displayport hdmi e và splendidamente.

AIUTATEMI PERFAVORE

SI HO Già PROVATO CON LA PRAM.

Si scompare quando entra in gioco la risoluzione del monitor che non viene supportata.
Prova a collegare il thunderbot e mettere la risoluzione più bassa possibile e riavvia la macchina in modo che il sistema la riconosca.
Poi collega il monitor MX279 e guarda se a questa risoluzione lo vede, se si prova a trovare la migliore combinazione per esso.
Una volta trovata collega anche l'altro monitor a cui assegnerai per default la massima risoluzione.

Allora dopo giorni di pura sofferenza, e dopo aver fatto il solco da casa mia all'appestare ho concluso il mio problema.
Adesso ho ''risolto'' e guardo il mio mac mini sui miei 2 schermi.

Praticamente il mio schermo asus MX279H non è compatibile al 100 percento con il mac mini, e questo l'avevo capito subito.
Per questo ho risolto parzialmente il mio problema.

Allora per farla breve, ho portato lo schermo MX279H con me all'apple store e dopo 1000 riprove con tutti i miei cavi displayport (3 cavi di marca cablesson) non c'è stato verso di farlo funzionare mi dava il problema sopracitato nei miei interventi precedenti.

Allora mi sono fatto dare dal genius un po' di tipi di cavi che usavano loro, e cavi (displayport-HDMI) che vendevano li allo store. (era una ultima prova senza speranza).

Magicamente il mio mac ha iniziato a funzionare bene sullo schermo in questione, e sembrava tutto perfetto con i cavi estrarrai che vendono loro. Però devo specificare che faceva solo con alcuni tipi dei sui cavi, ho provato 2 belkin e 1 iwires (iwired oiweres mi pare, che non avevano più disponibile per la vendita), praticamente solo con 1 cavo belkin e con l'iwires faceva, con un'altra tipologia di cavo belkin il mac non mandava nessun segnale al monitor.
In poche parole il mac mini per funzionare con questo monitor MX279H ha bisogno dei cavi particolari, o almeno come li definisco io quelli che piacciono a lui.

Perché il problema mio è stato risolto ''parzialmente'?

Perché attualmente il mio mac funziona solo se tengo collegato i due schermi simultaneamente, se spengo l'altro mio monitor, allora l'MX279H comincia a far vedere a scatti la lancetta del mouse che si muove come se il sistema si sovraccaricasse.
Se collego il mio mac SOLAMENTE al monitor MX279H il mac funziona tutto perfettamente.
Anche se collego i due schermi in simultanea il mio mac funziona egregiamente mandando un segnale perfetto su tutti e due gli schermi.

Un'altro problema è che molto spesso appena tolgo il mio Mac mini dallo stato di stop, lo schermo in questione, l'MX279H fa un effetto come una televisione quando non trova il canale, la classica neve.

PROBLEMA RISOLTO. O QUASI DICIAMO.

Opinione personale: apple da sempre avanti agli altri, ma sempre troppissimo sopravvalutata.

Ho scritto questo poema nel caso qualcuno manifesti il mio stesso problema con un sistema operativo OS X, in quanto se ti vai a fidare di quelli di apple store o della maggioranza degli appassionati, finisci che utilizzi la macchina da scrivere come apparecchio più similare a un computer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro