Problema 2 monitor Archlinux con Gnome

Pubblicità

Makin

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
25
Salve,sono su archlinux e con il DE gnome, ho collegato un monitor esterno al portatile per avere uno schermo grande e usare 2 schermi, il problema e che lo schermo del portatile vede gli oggetti piccoli, modificando la scala sulle impostazioni di gnome ingrandisce gli oggetti sullo schermo del portatile, ma anche del monitor esterno e gli oggetti si vedono troppo grandi, sapete come risolvere questo problema?

ciao, purtroppo non uso linux con un DE da un po però ricordo che anche io tempo addietro avevo avuto la stessa problematica.
su questa guida trovi il modo di gestire lo scaling in maniera separata a seconda che tu stia usando wayland o xorg. mi pare strano che il classico menù impostazioni non te lo faccia gestire in maniera user friendly, mi pare che kde lo prevedesse già in maniera nativa

Salve,sono su archlinux e con il DE gnome, ho collegato un monitor esterno al portatile per avere uno schermo grande e usare 2 schermi, il problema e che lo schermo del portatile vede gli oggetti piccoli, modificando la scala sulle impostazioni di gnome ingrandisce gli oggetti sullo schermo del portatile, ma anche del monitor esterno e gli oggetti si vedono troppo grandi, sapete come risolvere questo problema?
arch+gnome pure qua, nel pannello delle impostazioni trovi questo

Schermata del 2022-10-10 17-41-06.webp

cliccando sul nome del singolo monitor poi hai le impostazioni per lo scaling
Schermata del 2022-10-10 17-41-11.webpSchermata del 2022-10-10 17-41-21.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro