Problea con Kit TIM smart fibra

Pubblicità

maxim217

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ho un pò ingenuamente aderito alla promozione telefonica della fibra di TIM, attirato dalla velocità della ADSL proposta e dal fatto che mi venivano offerte delle agevolazioni e forniti due cordless ecc. Arrivato il Kit fibra ho provveduto a collegare il nuovo modem ed i due cordless. Dopo l'attivazione, come scritto nelle istruzioni, i telefoni che avevo nelle prese si sono disattivati e funzionano solo i cordless forniti.
Si sono però creati problemi con l'impianto di allarme che ora segnala la mancanza della linea telefonica e praticamente -in caso di allarme- non fa scattare le chiamate ai cellulari collegati. Ho telefonato al 119 lamentando il problema e mi hanno detto di chiamare il 187. Peraltro, telefonicamente, avevo fatto presente fin dall'inizio che avevo un allarme in casa, ma mi era stato detto che non c'erano difficoltà. Ho telefonato al 187, ma sto attendendo da ieri che mi richiamino.
Ho intanto scaricato il modulo di recesso (entro 14 giorni) perchè non ho nessuna intenzione di spendere soldi per chissà quali modifiche. La mia domanda è: dopo l'invio del modulo di recesso al 187 e la restituzione del KIT alla ditta indicata, posso reinserire i telefoni nelle prese ed il modem precedente (sempre Telecom) con riattivazione automatica del tutto o debbo aspettare dei giorni? In quest'ultima ipotesi starei per un pò senza linea fissa.

Il problema immagino sia dato dal fatto che con la linea FTTC che hai attivato la fonia è VoIP e non più RTG.
O trovi un modo per adeguare l'impianto (sicuramente è possibile fare qualcosa), oppure torni in ADSL.

Ciao :)

Basta che fai il ribaltamento delle prese e l' allarme che hai continuerà a funzionare.
Se vuoi ti spiego come fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro