probelma di case piccolo e temp

Pubblicità

grayfox

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
Ho piazzato a mio fratello un pc formato da athlon xp palomino 2000+, Abit KD-7 Raid...il case è molto piccolo, un mini tower, e il palomino non aiuta di certo la situazione. Ho messo oltre alla ventola e il dissi del procio, una ventola da 12 sopra perchè l'alimentatore si trova propio sopra alla ventola della CPU. C'è inoltre un'altra ventola che raffredda tutto il sitema, più una sotto che aspira l'aria calda. Ho a disposizione altre ventole e vorrei sapere come creare un buon flusso d'aria facendo buchi e roba varia sul case. Se riuscissi a fare le foto le posterei... ma purtroppo o qualche problema con la fotocam.

gc'è una ventola in alto e una avanti, più una in uscita dietro. Ormai è talmente picco lo che il groviglio di cavi non aiuta di certo. Pensavo ad una ventola sul pannelo latera. Però come devo bucare e poi deve spirare o aspirare?

io homesso una 120 nel pannello circa altezza procio.. (deve soffiare dentro)
e' conta + che le 4 da 80 2 in 2 out...
secondo me ti conviene nel pannello

il problema è che ho l'ali propio davanti il proci e quyindi ho qualche probelma di aspirazione. Però il probelma più che la CPU è la skeda mamma. sta a 56 gradi fissi! quindi ne metto una da 12 che soffia verso la skeda madre ariva fresca?

Che ne dici di cambiare case?
Certe volte sono costruiti male...
Per la sk madre ti consiglio una ventolina che soffia sopra il northbridge.
Però così ti diventa un boeing 747.
La ventola laterale deve immettere aria nel case.
Ciao!!!

allora.. la vetolina sul northbridge già c'è... non mi va di cambiare case perchè voglio vedere che riesco a fare con le ventole che ho...

grayfox ha detto:
il problema è che ho l'ali propio davanti il proci e quyindi ho qualche probelma di aspirazione. Però il probelma più che la CPU è la skeda mamma. sta a 56 gradi fissi! quindi ne metto una da 12 che soffia verso la skeda madre ariva fresca?
------------------------------------------------------------------------
si io farei cosi .....120(in) difronte e' poi che ci starebbe bene che butti fuori l'oasis che ce li dentro :)se hai la possibilita' di staccare il tettuccio, mettici una ventola(out) 90/80 .dipende quello che ti trovi .e' un'altra dietro (out) ...
ah raga sto preparando un'altro case!!!!! tribal :)
sto raccogliendo un po di idee devo trovare qualche tribale carino da intagliare sul case il sopra lidea ce mi manca il resto

una fresa , o una ponta a tazza la metti al trapano è hai fatto
segatazza4.jpg

scusate la qualità ma per ora ho questa foto sottomano

Per prima cosa cerca di sistemare tutti i cavi che sicuramente bloccano il circolo di aria nel case, usa fascette, spirali avvolgicavo ecc...
Poi una ventola posteriore che estrae l'aria calda e una anteriore che la butta dentro dovrebbero bastare, altrimenti mettine un altra in alto che mette aria all'interno :p

Inuyasha ha detto:
Per prima cosa cerca di sistemare tutti i cavi che sicuramente bloccano il circolo di aria nel case, usa fascette, spirali avvolgicavo ecc...
Poi una ventola posteriore che estrae l'aria calda e una anteriore che la butta dentro dovrebbero bastare, altrimenti mettine un altra in alto che mette aria all'interno :p
la ventola in alto deve estrarre non immettere , il perchè è che l' aria calda tende a salire e se dall' alto tu immetti aria farai scendere l' aria calda sui componenti , il miglior risultato è aspirare l' aria dall' alto e immetterne dal basso
:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro