Probelma con repeater 2400 Fritzbox

Pubblicità

Feder22

Utente Attivo
Messaggi
169
Reazioni
4
Punteggio
38
Ho un router Fritzbox 7530 ax che funziona correttamente anche se non riesco a coprire tutte le camere dell'appartamento (il modello che avevo prima - stesso fritzbox che ho dovuto cambiare perchè bruciato - prendeva su tutto l'appartamento stranamente). Ho preso un Fritz reapeter2400 che ha funzionato bene per ampliare la copertura ma da un paio di giorni ho dovuto staccarlo perchè rallentava la rete un pò ovunque, anche in prossimità del modem principale. Cosa posso fare?
 
Solo Wi-Fi. Ho letto la configurazione nelle istruzioni ed è possibile anche tramite Wi-Fi (l’ho configurato per come indicato tenendolo prima accanto al router e poi, una volta finita la configurazione, spostato in una zona dove il Wi-Fi tradizionale prendeva già bene per ampliare da quel punto)
 
controlla che non ci siano interferenze e controlla che tutto funzioni sotto rete mesh
 
Ci sono delle applicazioni che ti analizzano il segnale wifi sia a 2.4 che 5 ghz

scrivi analizzatore wifi e troverai sul telefono molte applicazioni che analizzno i canali wireless e se vi sono "sovrapposizioni" interferenze tra loro sugli stessi canali

E poi nel caso cambi canale di trasmissione

ci sono anche le applizioni ufficiliali di fritz per tale scopo


questa è per chi possiede i dispositivi fritz

per la rete mesh invece devi controllare che si sia il simbolo della retye mesh

1736197728456.webp

se non c'è devi attivare la rete mesh altrimenti l'extender andrà a mezza banda

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top