probblema con masterizzatore dvd lg

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

max24

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve a tutti ,oggi :help: siccome non havevo nessun probblema il pc a deciso di non masterizzarmi piu niente praticamente non mi legge i cd\dvd vuoti un lettore che non legge e inutile (ma solo quelli vuoti) comunque come al solito mi appello a voi esperti di pc:inchino: il lettore e un hl-dt-st dvdram gsa-h12n scsi cdrome device la marca e lg vi prego aiutatemi e urente graaaazzziiiiieeee:) a dimenticavo dice impossibbile accedere a d:\ funzione non corretta

guarda prima di tutto se ti appare su risorse del computer...
se li non c'è è il cavo di alimentazione che si è scollegato !!!
poi dato che ci 6 controlla pure il cavo dati !!!

intanto prova cosi

gia fatto il collegamento e fatto con il cavo dell'hdd quello spesso dai .... be non mi ricordo mai come si chiama poi non puo essere l'ali perche legge tutto tranne i cd e dvd vuoti ma come e possibbile mi dice che non li vede o cose simili ciao comunque !

ciao.

prova a reinstallare il firmware del lettore !!!

come esiste l'aggiornamento del bios esiste il firmware sui lettori.
sarebbe il "programma" che gestisce i lettori...

vai sul sito del produttore ( lg ) sulla sezione dedicata al tuo specifico lettore e ti scarichi il firmware.

scaricato lo installi ( aggiorni quello gia presente nel tuo lg ).

lo si fa proprio per questi motivi !!!

prova poi fammi sapere

il probblema e che non so come fare me lo puoi spiegare grazzie !!!!!!

Edu ha detto:
ciao.

prova a reinstallare il firmware del lettore !!!
Operazione poco raccomandabile perchè invalida la garanzia del drive se ancora presente.:doh: :muro:

Prova invece a disattivare la funzionalità di masterizzazione integrata di Windows cliccando col destro sull'unità > Proprietà > Registrazione e togli il segno di spunta da "Abilita registrazione di CD da questa unità". Poi riavvia. ;)

ciaoo

be siccome non mi comnviene perdere la garanzia visto che tutti i pezzi del mio pc sono nuovi allora (scusa edu) provo la soluzzione di togix anche se volevo sapere una cosa poi cosi o risolto il probblema ???

la riproduzzione cd digitale :boh: no ??? mmm se e quella ce un probblema perchè non e mai stato attivato:shock:

continuo a cercare tra gli errori ma non mi dice niente continua a ripetermi impossibblile accedere a d funzione non corretta :mad::mad::mad::mad: incomincio ad urtare
pensavo non potrebbe essere il probblema del cavo di connessiono ?(anche se non pou essere perche legge tutto cio che e scritto )
poi non potrebbe essere che non e fatto per leggere i dvd (anche se lerrore lo fa anche con il cd rw)
be poi bo rimane l'ultima e rotto !!!

e io me la quoto da solo

la sigla cd rw vuol dire che scrive i cd riscrivibili non che legge i dvd !!!

Max che sistema operativo hai? :boh:

Questa voce non ce l'hai? :doh:
dvdoi6.png

EDIT: ho messo la schermata sbagliata! :doh:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro