Probabile Trojan

Pubblicità

fabio_2596

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. Stasera la mia ragazza ha scaricato un file mp3 (ovviamente era pieno di tutto il male del mondo), le appariva un messaggio dove c'era scritto che non era possibile aprirlo, in più pesava zero Byte. Faccio scansioni approfondite con AVG e MalwareBytes ma non rilevano nulla. Mentre cercavo processi Malevoli, ho trovato "HxTsr.exe" in stato sospeso. Il tutto però è stato creato il 4 febbraio (oggi è 7), quindi c'era un'altro virus ancora da prima. Mi è sorto un dubbio e sono andato a controllare anche il mio PC ed è presente anche sul mio, sempre il 4 Febbraio. Ora, Come risolvo tutti i problemi appena elencati?

Semi-ot: la cosa strana è che non abbiamo avuto contatti di nessun tipo scambiandoci file. La cosa mi risulta molto strana.

Allegati

• HxTsr.webp
    HxTsr.webp
    3.4 KB · Visualizzazioni: 32
  • HxTsr2.webp
    HxTsr2.webp
    10.6 KB · Visualizzazioni: 35
Hxtsr e' un processo di Microsoft. Precisamente di Microsoft Office. Probabilmente l'antivirus te l'ha segnalato come falso positivo.

Fai scansioni alternative con i seguenti prodotti uno per volta:

Kaspersky Virus Removal Tool
Hitman Pro
Zemana
Norton Power Eraser.

Una volta fatta la scansione con ognuno di loro, li disinstalli.

Ti consiglierei di passare a ben altra suite di sicurezza: Kaspersky Internet/Total Security (a pagamento) oppure Bitdefender (le versioni a pagamento). E di non scaricare piu' roba pericolosa.

La chiave di Kaspersky per un anno la trovi a pochi euro su Kinguin.

Se stai usando AVG free levalo, e lascia il Defender che è nettamente meglio. AVG è pieno di bloatware immondizia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro