PROBLEMA Probabile problema i7 7700hq

Pubblicità

DrFrenky

Utente Attivo
Reazioni
108
Punteggio
58
Buongiorno,
da novembre ho un dell inspiron 15 7577 gaming (i7 7700hq, gtx 1060 maxq, full hd) e con gli ultimi sconti ho deciso di comprare battlefield 1 (che gioco tutto con settaggi grafici minimi e ho provato anche ad abbassare la risoluzione a 1366x768).
premetto che con tutti i giochi che giocavo in precedenza (LOL, Fortnite, The Division, COD WW2) non ho mai riscontrato alcun problema, ma con battlefield 1 sto avendo non pochi problemi... e sto iniziando a pensare che non sia un problema del gioco ma del pc.
In gioco ho deciso di attivare msi afterburner per controllare le temperature e ho scoperto che la cpu arriva anche a 95/96 gradi O_O (mentre la gpu sta fissa sugli 80).
Quando comprai il notebook decisi di installare intel xtu per undervoltare il processore, e attualmente ho la configurazione in foto.
Oltretutto giocando a battlefield 1 dopo circa una quindicina di minuti salta fuori un bsod con come errore: WHEA UNCORRECTABLE...
Oltretutto noto che anche con un uso normale del pc (studio di pdf/navigazione internet leggera) le ventole sono molto rumorose...

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    86.8 KB · Visualizzazioni: 99
  • 2.webp
    2.webp
    75.9 KB · Visualizzazioni: 102
  • 3.webp
    3.webp
    88.3 KB · Visualizzazioni: 90
  • 4.webp
    4.webp