Probabile problema Gtx 280

Pubblicità

slobest

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
38
Giocando a Call of duty 4 e 6 mi capita,saltuariamente, che mi si blocchi il gioco(rimane bloccato sul l'immagine del gioco) e di conseguenza mi trovo costretto a riavviare il pc in maniera non canonica. Da premettere che ci gioco con i settaggi al massimo e risoluzione 1600*1050. Gioco pure con Bad company 2 sempre con la stessa risoluzione e filtri 4x ma non mi ha dato mai problemi.
Io penso che questo problema sia dovuto ad una elevata temperatura della Gpu, utilizzo system monitor per rilevarla, sono ben accetti consigli su rilevatori di temperatura. Le temperature da me rilevate non superano mai gli 80° centigradi.
Come posso risolvere questo problema??
PS: E' possibile che il dissipatore che riveste la Gpu si sia intasato di polvere???

Ultima modifica:
non penso sia un problema di temperatura siccome bad company 2 è molto piu pesante di call 4 e 6. Penso sia un problema legato ai driver, che versione hai??

I driver della scheda li aggiorno costantemente.
Ho istallato il 197.45.
Grazie per la velocita della risposta. Conosci qualche programma per leggere le temperature della Gpu??

le temperature si sono abbassate utilizzando il fan control del programma (Msi afterburner). Purtroppo però il problema persiste qualcuno ha qualche idea???:boh:

le temperature non sono di sicuro, le schede video possono supportare temperature ben maggiori di quelle da te riportate

se il problema si verirfica soltanto con cod, io proverei a reinstallare il gioco prima di tutto...se non è quello, fatti un ciclo di memtest86+ x vedere se sono le ram

Grazie per le delucidazioni. La prossima settimana gli faccio fare un controllo delle memorie ram, non mi fido di me, non ho mai messo mani sul bios. Meglio evitare complicazioni :ok:.
Mi chiedevo, se ,avendo 2gbx2 1333 in dual channel e win xp sp2 e leggendone solo 3 dei 4 gb di memoria, questo provochi il mal funzionamento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro