PROBLEMA Probabile malfunzionamento alimentatore G550M

Pubblicità

Pittillo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Recentemente ho riscontrato riavvii del pc mentre sono in game o effettuo stress test quali: occt e Heaven Benchmark; Credo che il problema derivi dal mio alimentatore G550M, perché ho tenuto in monitoraggio le temperature e risulta una temperatura massima della vga di 62 e del processore 45, ho effettuato anche un test di basso stress con Heaven impostando una risoluzione bassa e il vsync per ottenere cosi gli fps fissi e non consumare troppa energia, così ho potuto notare (tramite un tester collegato alla presa) che con le modalità a bassa risoluzione (consumo di circa 120w) il test è terminato tranquillamente, al contrario della modalità normale (180w) dove dopo circa 2 minuti il pc si riavvia.
Il problema del riavvio del pc si ha solamente sotto stress e non in navigazione o durante i video, come se l'alimentatore non riuscisse più a garantire la potenza necessaria.
Dato che sono trascorsi più di due anni ed è stato acquistato in un negozio online (non è il più famoso), vorrei sapere se è possibile ottenere un rma dato che cooler master offre una garanzia di 5 anni sul prodotto in questione.
La mia configurazione è:
processore: intel i5 4460
dissipatore cpu: Cooler Master Hyper tx3 evo
scheda madre: asrock h87 pro 4
scheda video: Sapphire Radeon R7 265 Scheda Video da 2 GB
hdd: WD WD10EZEX Blu da 1 TB
case: Cooler Mater Elite 430

Ultima modifica:
Fai prima un controllo.... Vai sul sito pc part picker.com e inserisci tutti i tuoi componenti così lui in alto controlla se l'alimentatore è adeguato.
Ti consiglio inoltre di controllare se la ventola dell'alimentatore funziona perché potrebbe smettere di funzionare per il troppo calore

quel modello di ALI
e noto per avere piu' spesso del solito inspiegabili problemi di affidabilita' che causano spegnimenti e perdite di potenza.

ciao

Purtroppo la ventola gira normalmente, e anche il consumo della configurazione è giusto (appena assemblato gli feci tutti i test possibili inoltre lo presi pure con una potenza superiore prevedendo in un futuro un update del sistema) credo che qualsiasi alimentatore dovrebbe reggere almeno 180w. Il problema è che a bassi livelli di consumo va è quando sale il consumo il sistema di riavvia. Per il RMA dovrei inviare il tutto in Olanda oppure hanno anche una sede in Italia?

Volevo informare gli utenti che in futuro presentano i miei problemi che il malfunzionamento era dovuto all' alimentatore che non riusciva più a mantenere i 12v.
Inoltre volevo informare che la procedura di RMA è durata poco più di una settimana (includendo anche il tempo di invio in Olanda del prodotto);
Mi è stato inviato un prodotto nuovo di zecca (completamente imballato), inoltre il personale di assistenza è stato sempre cortese e disponibile.
Questo dimostra la serietà di questa azienda!
Potete anche chiudere il topic.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro